Seguici su

Magazine

1000cuori Fantasy – L’angolo del fantacalcio: i consigli della 30° giornata

Pubblicato

il


GENOA-CAGLIARI: Si apre al “Marassi” la trentesima giornata di campionato; nei rossoblù il nome caldo è sicuramente quello di Borriello, che è ancora a secco di gol e ha voglia di riconquistare definitivamente il cuore dei suoi tifosi. Nei rossoblù sardi, invece puntate su Farias, seconda punta mobile che tanto bene sta facendo in questa stagione. Evitate Roncaglia e Ceppitelli, gialli in vista.

PARMA-JUVENTUS: La Juventus non può fallire al Tardini, lo sa bene Allegri, che vuole chiudere definitivamente (qualora ce ne fosse ancora bisogno) il discorso campionato. Di fronte il Parma di Donadoni, nell’ormai consueta situazione surreale. Nei ducali all in su Nocerino, già in gol contro i bianconeri con la maglia del Milan, e giocatore di maggior carisma nei gialloblù. La Juventus senza Tevez, affiderà le chiavi dell’attacco a Llorente, che conta di dare un “senso” alla propria stagione, contribuendo ad aumentare il suo bottino di gol, ad oggi veramente deficitario. Evitate Mendes e Marchisio.

VERONA-INTER: L’Inter di Mancini è chiamata al successo dopo il pareggio interno contro il Parma ultimo in classifica; di fronte un Verona in salute, trascinato dal suo bomber Luca Toni. Proprio quest’ultimo potrebbe essere ancora una volta protagonista del match, vista appunto la condizione fisica straripante in cui versa. Nei nerazzurri torna Icardi, schieratelo. Evitate invece Eros Pisano e Ranocchia.

CESENA-CHIEVO: Il lunch match di domani alle 12:30 potrebbe essere il crocevia della stagione del Cesena: una vittoria potrebbe alimentare le speranze di salvezza romagnole, una sconfitta viceversa, potrebbe segnare il definitivo saluto virtuale alla serie A (non ancora matematico). Il Chievo dalla sua, è in un periodo magico, e nell’ultimo mese si è issato a 32 punti ed è ad un passo dall’ennesima salvezza. Schierate Brienza e Defrel, il duo dinamico bianconero è pronto a far ammattire i veronesi, e a far conquistare tre punti vitali alla propria squadra. Nei clivensi il nome è il solito: Alberto Paloschi. Da evitare Giorgi e Meggiorini.

ATALANTA-SASSUOLO: All’Atleti Azzurri d’Italia, l’Atalanta contro il Sassuolo cerca di ritrovare i tre punti e allontanare ancora di più il Cesena, ormai vera e propria antagonista assieme al Cagliari nella corsa salvezza. Per farlo, si affiderà alla voglia di gol di Germani Denis, quest’anno nettamente al di sotto dei suoi standard in termini di gol: schieratelo. Negli ospiti con Zaza e Sansone leggermente in dubbio, dentro Berardi, rigorista e uomo bonus in termini fantacalcistici. Occhio anche a Missiroli. Evitate Dramè e Biondini.

LAZIO-EMPOLI: Ci aspetta sicuramente un match divertentissimo all’Olimpico di Roma, dove si sfidano le due squadre che probabilmente giocano il miglior calcio in Italia, ovvero Lazio ed Empoli. Nei biancocelesti siamo certi che Felipe Anderson continuerà a stupire, d’altronde ormai possiamo dire con certezza che si parli di un fenomeno; assieme a lui possibili bonus anche da capitan Mauri. Per l’Empoli consigliamo Valdifiori, ormai una vera e propria certezza almeno per quanto riguarda la media voto. Non schierate Cana e Hysaj.

NAPOLI-FIORENTINA: Match delicato quello del S.Paolo dove si sfidano le due perdenti delle semifinali di Tim Cup. Nel Napoli tanti dubbi di formazione, ma con una certezza: Gonzalo Higuain. Il Pipita vuole trascinare i suoi ad un successo importantissimo in chiave terzo posto. Dall’altra parte, il nome caldo è senza’altro quello dell’egiziano Salah, vera spina nel fianco di molte difese delle serie A finora. Da evitare Inler e Ilicic.

TORINO-ROMA: La Roma sente ormai il fiato sul collo dei cugini laziali, e perciò deve assolutamente vincere a Torino per mantenere le distanze. Schierate capitan Totti, al rientro dopo l’infortunio e pronto a prendersi la squadra sulle spalle in un momento comunque piuttosto delicato; possibili bonus anche da Ljiaic. Nei granata il più in forma è El Kaddouri, schieratelo. Occhio anche al solito colpo di testa di Glik. Evitare Maksimovic e Holebas.

UDINESE-PALERMO: Dopo il k.o nel recupero contro il Parma, i bianconeri allenati da Stramaccioni hanno assoluto bisogno di invertire la marcia, non tanto per una situazione di classifica che comunque ad oggi appare tranquillissima, quanto più che altro per i propri tifosi, delusi dalle recenti brutte prestazioni. Al cospetto dei friulani ecco il Palermo, che non vince da ben cinque partite. Nei rosanero tutti aspettano la rinascita di Vazquez, ultimamente disastroso: dategli l’ennesima chance, la merita. Nei padroni di casa scommettiamo sul gol dell’immortale Totò Di Natale, che finora a dire il vero ha disputato un girone di ritorno non del tutto esaltante. Da evitare G.Silva e il rientrante Andelkovic.

MILAN-SAMPDORIA: Ormai parli di Milan e parli di Jeremy Menez; il francese seppure non ben visto dagli organi di stampa in quanto a media voto, è comunque una sicurezza per i fantallenatori visto il suo score che recita 16 gol in 29 presenze: assolutamente da schierare. Negli ospiti, all-in su Muriel, che con la sua rapidità e la sua tecnica creerà grossi grattacapi alla difesa rossonera. Evitate Paletta e l’ex Mesbah.

Appuntamento a settimana prossima, buona giornata di campionato a tutti!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *