Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Maifredi: ”Credo che il Bologna farà un campionato tranquillo, non vedo stimoli per fare di più al momento”

Pubblicato

il


Gigi Maifredi ha rilasciato un’intervista alle colonne odierne de Il Resto del Carlino.
Queste le sue parole.

”Il Bologna a Torino ha fatto male, nonostante entrambe le squadre abbiano rose di valore, ma evidentemente Juric ha fatto meglio di Mihajlovic. I rossoblù domenica avevano un’assenza importante: Dominguez. Nonostante l’argentino non abbia un gran fisico, è ovunque in campo.
Skov Olsen? Non credo sia un’ala in grado di saltare l’uomo, lo vedo meglio vicino alla punta.
Soriano? In campo, più è lontano dall’area di rigore e più fa fatica, viceversa allora è probabile che vada a segno.
Arnautovic? In tutta onestà, credevo che l’innesto di un giocatore così importante portasse una mentalità diversa nella squadra. La vittoria con la Roma mi aveva un po’ illuso, pensavo che sarebbe stato l’anno giusto per il salto di qualità. A parte questo, se devo essere sincero non mi ha mai impressionato troppo il gioco del Bologna, non vedo molto la mano di Sinisa.
Sabato arriva la Juventus, che sta a meno otto dalla zona Champions, e sono tantissimi. La società ha le sue colpe, così come Allegri, che ora lo vedo pieno di insicurezze, far crescere i giovani è tutt’altra cosa rispetto a gestire i campioni. La Juve di oggi è alla portata anche del Bologna.
Un parere su Mihajlovic? Ultimamente, mi sembra più attento alla sua immagina che alla squadra.
Io penso che a Bologna tutti stiano fin troppo bene, la società chiede una salvezza tranquilla e con i giocatori che ci sono questo mi sembra il minimo. Invece, non vedo stimoli per fare di più. Nel Bologna, non vedo la voglia di andare a competere con le grandi, penso farà un campionato tranquillo.
Chi vince lo scudetto? A inizio stagione dissi l’Atalanta.
Il Sassuolo? Ero curioso di vedere il lavoro di Dionisi e Italiano, si stanno dimostrando bravi. Sta facendo grandi cose anche Andreazzoli.
Mourinho? Ha vinto in passato, ma allenando club più forti.
Le mie partite con la Juve sulla panchina del Bologna? Il primo dopo il ritorno in Serie A mi fa male: 4-3 per la Juventus in casa nostra, in quel caso sbagliai io la difesa, e infatti tolsi De Marchi. Potevamo anche pareggiarla”.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *