Seguici su

Calcio

Pop&Sport – La Serie A abbraccia il mondo crypto, mentre Udinese e Napoli si aggiungono alla lista

Pubblicato

il


Crypto, crypto e crypto… Ormai questa parola risuona incessantemente nel mondo e, più in particolare, nello sport. E mentre la Premier League cerca un modo per regolamentare o, addirittura, bloccare dalla prossima stagione i crypto sponsor, la Serie A ha adottato un approccio totalmente opposto, aprendo le sue porte a questo mondo, avendo la metà o quasi dei club sponsorizzati da criptovalute. Secondo nssmag.com, nel massimo campionato italiano, il giro d’affari tra squadre e criptovalute vale circa 70 milioni di euro a stagione e anche la Lega Serie A ha stretto un accordo simile con Crypto.com, che è diventato il marchio legato alla tecnologia VAR e GLT (Goal Line Technology). 

L’ultima, per il momento, a sbarcare nel mondo delle criptovalute è stata l’Udinese. Nella partita contro il Napoli, persa in casa per 0-4, i bianconeri hanno svelato il nuovo secondary sponsor: si tratta di Kiba Inu, una criptovaluta che mira a rivoluzionare questo settore, unendo l’ampia gamma di utilizzi delle criptovalute alla passione e all’energia della community bianconera, come si può leggere nella nota della Udinese Calcio. Di preciso, Kiba Inu è un meme coin che non ha una blockchain propria (catena di blocchi contenenti le transazioni) e che per funzionare si appoggia alla rete Ethereum o Binance Smart Chain. Con una base in costante crescita di oltre 25.000 utenti, questo meme coin potrebbe, infatti, diventare presto una delle criptovalute più interessanti ed importanti del mondo.

Insieme ai bianconeri, anche il Napoli ha annunciato la partnership con una società di criptovalute. Floki.com sarà infatti il jersey back sponsor del club partenopeo, con l’obiettivo di diventare il brand di criptovaluta più conosciuto al mondo.

Di questo passo, la previsione è che per l’inizio della nuova stagione, 2022/23, tutte le squadre di Serie A avranno come sponsor, in un modo o nell’altro, una società di blockchain e criptovalute, compresa la stessa Lega e le varie coppe.

 

Fonte: nssmag.com, Udinese Calcio, SSC Napoli

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *