Seguici su

Altri Sport

Cronache dalla Dakar: Stage 3, Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi recuperano posizioni

Pubblicato

il

 

 

Una tappa veloce dove ancora una volta la sabbia l’ha fatta da padrona, ma la nostra coppia tricolore è riuscita a fare un eccellente prova e a guadagnare posizioni nella classifica generale.

Lo stage 3 di oggi 4 gennaio, si è svolto interamente ad Al Qaysumah. Tappa accorciata a 255 chilometri dai 368 previsti a causa delle forti precipitazioni che hanno reso impraticabili alcune zone della regione e quindi hanno costretto gli organizzatori della Dakar 2022 a rivedere i percorsi di queste ultime due giornate. Il tracciato, caratterizzato da piste sabbiose veloci alternate a dune, dove Andrea Schiumarini riesce a trovare il giusto feeling con la sua Mitsubishi Pajero WRC+, nonostante un problema meccanico che hanno però gestito per chiudere la prova. La nostra coppia tricolore Schiumarini-Sinibaldi chiude così la terza sezione speciale al 67° posto, 71° in generale nella quale ha recuperato ben 6 posizioni.

Le dichiarazioni di Schiumarini alla fine della tappa odierna: “Tappa molto bella anche se dopo 20 km dalla partenza siamo rimasti senza la seconda marcia. Abbiamo dovuto gestire il problema per riuscire a portare a termine la prova, soprattutto sulle dune dove per affrontarle la seconda marcia è fondamentale. In prima si è troppo lenti e si rischia di insabbiarsi, ed in terza si è troppo veloci. La fortuna è stata che abbiamo dovuto fare solo 255 km di prova speciale.”

Recap dello Stage 3, Dakar 2022 (Copyright: YouTube – Purz 910)

Fonte: UFFICIO STAMPA PER ANDREA SCHIUMARINI, LAURA DORIA

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *