Altri Sport
Cronache dalla Dakar: Stage 7, Schiumarini – Sinibaldi ripartono dopo la pausa
La Dakar torna nel vivo della seconda settimana con una prova speciale di 401 km da Riyadh a Al Dawadimi molto impegnativa e un percorso interminabile e sabbioso, in stile rally.
La tappa di oggi 9 gennaio, oltre alla ripresa dopo la pausa segna anche l’inizio della seconda parte della competizione. I piloti dopo i primi 4000 km hanno iniziato la seconda parte della competizione con la consapevolezza di dover affrontare i restanti 4000 km per arrivare a completare il percorso. Il peso della strada fatta fino ad oggi si fa sentire e anche per questo motivo il settimo Stage della giornata odierna si è rivelato molto impegnativo. Una tappa da affrontare più con la testa che con l’acceleratore.
La nostra coppia tricolore Schiumarini – Sinibaldi ha affrontato il tracciato di oggi con l’idea di restare fuori dai guai creati dalla polvere che si è sollevata lungo il percorso e ha limitato molto la visibilità, a causa della quale molti Team Nonostante l’attenzione per non rovinarsi la tappa di oggi e arrivare senza problemi al traguardo, durante gli ultimi 25 km il Pajero WRC+ ha accusato un guasto alla centralina obbligando Schiumarini e Sinibaldi ad una sosta.
Nonostante le difficoltà l’equipaggio numero 268 è riuscito a ottenere un ottimo tempo che gli è valso la posizione numero 55 nella classifica generale.
Recap dello Stage 7 dalla Dakar 2022 (Copyright: YouTube – Purz910)
Fonte: Ufficio Stampa per Andrea Schiumarini, Laura Doria
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook