Calcio
Calciomercato Serie A – Roma, ecco Oliveira; Digne si allontana dall’Inter. Milan, rinnova Theo
A pochi giorni dall’inizio del calciomercato, le varie squadre di Serie A sono sempre più attive e pronte a regalarsi importanti colpi in entrata.
Dopo l’arrivo di Maitland-Nites, la Roma batte un secondo colpo assicurandosi Sergio Oliveira: il centrocampista arriverà dal Porto in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro. L’Inter è sempre sulle tracce di Lucas Digne, in forza all’Everton: nelle ultime ore ecco però il pressing dell’Aston Villa, che potrebbe presto chiudere l’operazione aggiudicandosi il calciatore per circa 30 milioni di euro. Il Milan è sempre a caccia di un difensore dopo l’infortunio di Kjaer: secondo Tuttosport, i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Pablo Mari, classe ’93 in forza all’Arsenal. Sul difensore ci sarebbe anche l’interesse della Sampdoria. Si muove anche la Juventus: l’ultimo nome, secondo Tuttosport, è quello di Tanganga, difensore classe ’99 di proprietà del Tottenham. Il Napoli inizia a pensare al sostituto di Insigne: il nome nuovo è quello di Luis Sinisterra, attaccante del Feyenoord che in questa stagione ha già segnato 14 gol e fornito 7 assist. Si muove anche la Lazio: secondo la Gazzetta dello Sport, i biancocelesti sarebbero interessati a Nedim Bajrami, che tanto bene sta facendo con la maglia dell’Empoli. Su di lui ci sarebbe il pressing del Sassuolo. In uscita, la Juventus pensa a sfoltire la rosa: sul piede di partenza ci sono sempre Rabiot e Ramsey, che però continua a rifiutare tutte le proposte. Dubbi anche sul futuro di Morata: lo spagnolo potrebbe partire ma soltanto in caso dell’arrivo di Icardi a Torino. Caos in casa Genoa: dopo la sconfitta interna contro lo Spezia, la società ligure potrebbe esonerare Shevchenko. Al suo posto potrebbe tornare uno tra Ballardini e Maran.
Sul fronte rinnovi, notizia importante da Milano: la società rossonera sarebbe infatti ad un passo dal rinnovo di Theo Hernandez. Il nuovo contratto del francese scadrà nel 2027, con un ingaggio che – compresi i bonus – potrebbe arrivare a circa 5 milioni di euro. Vicino anche il rinnovo di Vincenzo Italiano con la Fiorentina: secondo TMW, presto le due parti si incontreranno per prolungare il contratto dell’allenatore fino al 2024.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook