Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Napoli

Pubblicato

il

Dopo la beffa all’ultimo minto contro il Cagliari, il Bologna torna tra le mura amiche per affrontare il Napoli, con la capienza ridotta a solamente 5000 spettatori e a un orario a di poco inusuale.

Quella tra Bologna e Napoli è ormai una partita molto sentita dal pubblico rossoblù, soprattutto vista la sempre più sostanziosa presenza di tifosi partenopei presenti in città, ed è una partita che ha già visto 145 precedenti in cui i rossoblù hanno totalizzato 47 vittorie, 40 pareggi e 58 sconfitte, a seguito di 195 reti segnate e 216 subite.

I precedenti in Emilia-Romagna

Se ci concentriamo sui soli precedenti casalinghi, i petroniani ribaltano le statistiche leggermente negative spostando l’ago della bilancia di poco verso sé stessi. In 71 gare infatti disputate in Emilia infatti, il Bologna ha racimolato 34 vittorie, 17 pareggi e 20 sconfitte, figlie di 116 gol fatti e 91 subiti.

A dispetto di tutto comunque, il risultato più frequente è 1-1, uscito ben 8 volte. Non vi sono particolari strisce in essere, con l’ultima vittoria rossoblù datata stagione 2018/19, un 3-2 con un Federico Santander superlativo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *