Seguici su

Magazine

1000cuori Fantasy – L’angolo del Fantacalcio: i consigli della 19° giornata

Pubblicato

il


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ben ritrovati amici fantallenatori, anche oggi, come ogni settimana sono qui per darvi delle dritte sulla giornata odierna di campionato. Oggi appuntamento al sabato e non più al venerdì, per garantire al sottoscritto di raccogliere quante più possibili informazioni sulle formazioni che scenderanno in campo da oggi a domani ed evitare così di consigliarvi giocatori che risultino poi al sabato indisponibili. Vi starete chiedendo dove fosse Hugo Almeida (consigliato) settimana scorsa? Eh già, appunto per questo. Ma cominciamo…

EMPOLI-INTER: Al Castellani andrà in scena una partita sicuramente divertente, la compagine di Sarri gioca un calcio gradevole, mentre l’Inter sembra in ripresa. Mi aspetto una partita con dievrsi gol, uno di questi lo realizzerà Maccarone, schieratelo. Per i nerazzurri possibile sorpresa Guarin. Lasciate fuori Laurini e Campagnaro, entrambi decisamente fuori condizione.

PALERMO-ROMA: A completare gli anticipi del sabato, al Barbera si sfideranno probabilmente le due squadre più belle da vedere del nostro campionato. I padroni di casa puntano tutto su Vazquez, visti i problemi fisici di Dybala, voi fate lo stesso, l’argentino potrebbe creare problemi ad uno Strootman un po’ in ritardo di condizione; in caso di forfait del capocannoniere del Palermo (Paulo Dybala), occhio al gallo Belotti, sempre pericoloso in area avversaria. Per la Roma un nome su tutti è quello di Destro, qualora Garcia dovesse decidere di far riposare Totti; il vizio del gol Mattia ce l’ha, gli manca solo un po’ di fiducia. Nei rosanero fuori Feddal, disastroso contro la Fiorentina settimana scorsa.

LAZIO-NAPOLI: Nel lunch-match di domenica un’altra grande partita attende gli amanti del calcio. La Lazio senza il faro Felipe Anderson, si affida totalmente alla classe di Antonino Candreva. Nel Napoli non potete non schierare Higuain e Callejon, almeno uno dei due andrà a segno. Fuori Strinic , chiamato ad un difficile esordio e Radu, malus in vista per lui.

CESENA-TORINO: Dopo il ben di Dio del sabato e della domenica a pranzo, preparatevi alla partita più noiosa di quest’ultima giornata del girone di andata. Trovare nomi da bonus è dura, ma dico Brienza da una parte (non c’è 2 senza 3), e Quagliarella dall’altra, l’attaccante napoletano è da troppo tempo a secco, potrebbe sbloccarsi al Manuzzi. Evitate Jansson e Magnusson, sono già difficili da pronunciare, questo basta.

CHIEVO-FIORENTINA: Fiorentina in ripresa, Chievo in striscia positiva da diverse partite; i padroni di casa sono una squadra molto dura da affrontare in quanto ben organizzata tatticamente dal tecnico Maran; puntiamo per i padroni di casa sulle incursioni di Izco e sulla vena realizzativa di Alberto Paloschi, dall’altra parte invece spazio a Cuadrado (in ottime condizioni) e a Mario Gomez, il tedesco in difficoltà potrebbe ripartire da Verona. Lasciate fuori l’ex di turno Dainelli e Pizarro, la troppa leziosità fa del cileno un elemento quasi dannoso per la propria squadra.

GENOA-SASSUOLO: Sfida divertente a Marassi, con il Genoa reduce dalla scoppola di San Siro che vuol ripartire da qui. Le assenze di Matri e Perotti si faranno sentire, ma Lestienne è pronto a dare il massimo per cercare di guadagnarsi un posto in squadra in pianta stabile; dall’altra parte continuerà il momento magico di Zaza? Noi diciamo di si; possibili bonus da Iago Falque e Berardi. Fuori Roncaglia e Gazzola, entrambi a rischio giallo.

MILAN-ATALANTA: Dopo la vittoria in settimana sul Sassuolo in Tim Cup, il Milan riparte da Cerci; l’ex granata sarà sicuramente protagonista di questo match: schieratelo. Assieme a lui, dentro El Shaarawy, nettamente in ripresa. Nell’Atalanta dentro Moralez e Stendardo, con il primo che darà filo da torcere a Bonera (sconsigliato) e il secondo che potrebbe sfruttare le amnesie difensive sui calci piazzati dei rossoneri. Lasciate fuori nell’Atalanta Dramè, la sua media voto è molto al di sotto del 6 e le ammonizioni ricevute, con quella di settimana scorsa ora sono addirittura 7.

PARMA-SAMPDORIA: Il Parma con il cambio societario e la vittoria in Tim Cup, sembra poter rinascere: chi meglio di Cassano può guidare i gialloblù contro la Samp? discorso più o meno simile per i blucerchiati, che dopo aver messo a segno i colpi Eto’o e Muriel, deve ora far parlare il campo. Schierate l’insostituibile Eder assieme ad Obiang, che a centrocampo con la sua fisicità potrebbe avere la meglio su giocatori di piccola stazza come Mauri e De Ceglie. Nei padroni di casa non vi fidate di Lucarelli, spesso ammonito e fuori posizione.

UDINESE-CAGLIARI: Stramaccioni ogni settimana deve fare i conti con le condizioni fisiche del suo capitano; qualora Di Natale dovesse farcela, non fatevi scrupoli: schieratelo. In coppia con lui, metteteci anche Bruno Fernandes, i bonus potrebbero arrivare anche dal portoghese. Nel Cagliari dentro il solito Ekdal (settimana scorsa addirittura 7.5 senza far gol) e il ritrovato Sau. Lasciate fuori Piris e Conti.

JUVENTUS-VERONA: Dopo averne infilati 6 appena due giorni fa, la Juve proverà il bis domenica sera allo Stadium. Il Verona dovrà avere un altro approccio al match, e per farlo Mandorlini punta su Toni, fatelo anche voi. Nella Juventus dentro assolutamente Carlitos Tevez, timbrerà senza dubbio il cartellino. Assieme all’argentino dentro Pereyra, che dopo il gran gol di giovedì, potrebbe ripetersi. Fuori Marquez e Llorente.

È tutto, appuntamento alla prossima settimana e come al solito, buona giornata di campionato a tutti!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *