Bologna FC
Calciomercato – Bologna, Aebischer nuovo obiettivo per il centrocampo. Il Sassuolo su Vignato
Mancano ormai 12 giorni alla chiusura del mercato invernale. Per il Bologna, al momento, nessun movimento ufficiale in entrata o in uscita, ma sono diverse le possibili operazioni.
MERCATO IN USCITA – Andreas Skov Olsen potrebbe davvero lasciare il Bologna in questa sessione di mercato. L’esterno danese, infatti, è corteggiato soprattutto dai Glasgow Rangers e dal Club Brugges. In particolare, questi ultimi sembrano intenzionati ad accaparrarsi le prestazioni di Skov Olsen, e sarebbero disposti a mettere sul piatto 6 milioni di euro. Il Bologna è stato chiaro: il danese parte solo davanti a un’offerta a titolo definitivo o prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore, dal canto suo, ha espresso la voglia di giocare con continuità per provare a giocarsi la carta dei Mondiali.
Oltre a Skov Olsen, in uscita dal Bologna c’è sicuramente anche il giovane Van Hooijdonk. Molto probabilmente l’olandese verrà girato in prestito all’estero.
Capitolo Vignato. Oggi la Gazzetta dello Sport riporta il forte interesse del Sassuolo per il giovane italo-brasiliano. I neroverdi avrebbero proposto al Bologna un prestito oneroso per 6 mesi a 800.000 euro, e un diritto di riscatto di circa 6-7 milioni. La dirigenza felsinea, però, sembra irremovibile: Vignato non si muove per meno di 10 milioni, e, soprattutto, la formula dell’operazione deve essere a titolo definitivo.
MERCATO IN ENTRATA – La priorità, in questo momento, è trovare un centrocampista che possa sostituire Dominguez, nel caso in cui l’argentino debba sottoporsi all’operazione alla spalla. In questo senso, Il Resto del Carlino lancia il nome di Michel Aebischer (qui la sua scheda), 25enne svizzero, centrocampista dello Young Boys, dove quest’anno ha collezionato già 3 reti 8 assist tra campionato e Champions League. Il Bologna sarebbe disposto a mettere sul piatto 5 milioni, contando che lo svizzero va in scadenza di contratto nel 2023. Su Aebischer c’era anche l’interesse del Cagliari, ma il centrocampista non era convinto, motivo per cui l’agente lo ha proposto al Bologna.
Altre ipotesi per il centrocampo sono: Maggiore dello Spezia, Midtsjo (qui la sua scheda) dell’Az Alkmaar, Souza del Lommel e Krunic del Milan. Per uno di questi, eventualmente, se ne riparlerà a giugno.
Nel caso in cui dovesse partire Skov Olsen, il Bologna potrebbe poi tornare con forza su Calvin Ramsay (qui la sua scheda), ma solo in caso di addio del danese, come riportato da Tuttomercatoweb.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook