Bologna FC
Ufficiale: Michel Aebischer è un nuovo giocatore del Bologna
Michel Aebischer è un nuovo giocatore del Bologna. Lo ha comunicato la stessa società rossoblù sul proprio sito ufficiale.
Di seguito il comunicato: ”Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Berner Sport Club Young Boys il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Michel Aebischer fino al 30 giugno 2022, con l’obbligo di acquisizione definitiva”.
Aebischer è il quinto svizzero a vestire la maglia del Bologna. Il suo ruolo è la mezz’ala, il piede preferito il destro e ha buone attitudini offensive. Possiede una buona esperienza internazionale. Ha vinto gli ultimi 4 scudetti con lo Young Boys. Sa proteggere bene il pallone ed è abile in fase di manovra. Ha segnato 12 reti in 133 partite, ha buone doti di corsa e di inserimento.
Aebischer è un classe ’97 e ha debuttato in Superleague nel 2016. Si è distinto anche in tutte le nazionali giovanili. Contribuisce a ridare vigore al Berna, che torna a vincere trofei dopo 30 anni. Il club ritorna anche in Champions League.
E’ in Nazionale maggiore dal novembre 2019, e ha conquistato l’accesso ai mondiali in Qatar.
Nella stagione corrente, ha collezionato 15 presenze in campionato, segnando 2 reti.
11 presenze, una rete e 2 assist in Champions.
(Fonte: Bologna Fc)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook