Bologna FC
Calciomercato – Bologna, restano da sciogliere i nodi relativi a Skov Olsen e Dijks. Vicinissimo un colpo in prospettiva
Siamo ormai entrati negli atti finali del mercato invernale.
Gli ultimi giorni, si sa, sono sempre i più movimentati, e lo saranno anche per il Bologna con ogni probabilità.
MERCATO IN USCITA – I nomi attorno ai quali pare stia girando tutto sono quelli di Mitchell Dijks e Andreas Skov Olsen, dopo quanto detto da Sinisa Mihajlovic nella conferenza post-partita di Verona.
Le situazioni sono però abbastanza diverse per i due. Quella più spinosa riguarda il danese, dal momento che il Bologna non vorrebbe privarsene senza un’offerta adeguata. Su Skov Olsen c’erano gli interessamenti di Hertha Berlino e Glasgow Rangers, ma la prima offerta è stata presentata dal Club Bruges: un prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni. Proposta ritenuta troppo bassa dalla società felsinea che chiede non meno di 6 milioni, e soprattutto una cessione a titolo definitivo. Ecco, quindi, che non si può escludere che Skov Olsen possa restare sotto le due torri.
Diverso il caso riguardante Dijks, che ad oggi sembrerebbe quello più indiziato a fare le valigie. Lo Standard Liegi ha chiesto informazioni al Bologna e ha formulato una prima offerta di un prestito, con l’ingaggio dell’olandese che avrebbe dovuto essere pagato proprio dai rossoblù. La dirigenza felsinea ha così rispedito al mittente la proposta.
La linea della società sembra chiara in quest’ultimo caso: si cerca un possibile scambio. Infatti, l’idea del Bologna potrebbe essere quella di imbastire una trattativa che porterebbe Dijks alla Sampdoria e Murru in rossoblù. Fermo restando che sull’olandese ci sono anche Empoli e Verona.
A riportarlo è Stadio.
Un altro con le valige in mano è sicuramente Diego Falcinelli. Su di lui ci sono diversi club di Serie B ma non solo: anche il Modena e il Cesena sembrano essere interessate all’attaccante per tentare la scalata alla serie cadetta. Rimane il nodo relativo all’ingaggio di Falcinelli, molto elevato per squadre di Serie B o Serie C.
Ieri, intanto, è stato ufficializzato il prestito di Sidney Van Hooijdonk all’Heerenveen. L’olandese si trasferisce a titolo temporaneo, e rientrerà sotto le due torri quest’estate. L’obiettivo è quello di far crescere il giovane con la speranza che sia pronto per il prossimo campionato.
MERCATO IN ENTRATA – Claudio Fenucci è stato chiaro in conferenza stampa: il mercato in entrata è chiuso, a meno che non si verifichino delle cessioni. Solo in quel caso il club interverrebbe per sostituire gli eventuali partenti.
Il primo nome sulla lista, ad ogni modo, continua ad essere quello di Calvin Ramsay, 18enne esterno destro dell’Aberdeen. Lo scozzese arriverebbe, però, solo in caso di addio di Skov Olsen.
L’alternativa è rappresentata da Mislav Orsic, esterno croato classe ’92, attualmente alla Dinamo Zagabria.
Oggi è stato poi presentato alla stampa Michel Aebischer, centrocampista arrivato per sostituire l’infortunato Nico Dominguez. Lo svizzero è arrivato sotto le due torri in prestito con obbligo di riscatto, fissato a 3,5 milioni, più 500mila euro versati subito dal Bologna nelle casse dello Young Boys.
Come riportato da Tuttomercatoweb, il Bologna ha chiuso un colpo in prospettiva: è fatta per il passaggio in rossoblù di Pape Sakho, difensore centrale classe 2003. Con ogni probabilità, Sakho verrà aggregato alla Primavera. Su di lui c’era anche la Salernitana, ma il Bologna ha battuto la concorrenza, tanto che Sakho era già oggi a Casteldebole.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook