Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, Ramsay o Van der Brempt per sostituire Skov Olsen

Pubblicato

il

Sono gli ultimi giorni di mercato ed il Bologna è alla ricerca di un esterno destro. Nella giornata di ieri, infatti, i rossoblu hanno visto il rilancio del Club Bruges per Andreas Skov Olsen, e le due società hanno raggiunto un accordo sui 6 milioni più 2 di bonus per il cartellino del danese. Che l’addio dell’esterno ex Nordsjaelland fosse imminente, in realtà, era intuibile dagli ultimi movimenti di mercato del Bologna, che ha sondato diversi nomi per la corsia destra. 

Il primo è il diciottenne Calvin Ramsay dell’Aberdeen, seguito già da tempo da Bigon. Secondo alcuni media scozzesi il Bologna avrebbe fatto un tentativo già ieri, con un’offerta da 3,5 milioni di euro, ma il club scozzese avrebbe rifiutato chiedendo almeno un milione in più. Contatti in corso anche per Jens Stryger Larsen, in uscita dall’Udinese ed in scadenza di contratto. Per chiudere già a gennaio i Friulani hanno abbassato la richiesta ad un milione, ma il vero problema rimane l’ingaggio: il danese chiederebbe infatti 1,3 milioni netti a stagione, decisamente troppi per le casse rossoblu. 

Ma non è finita qui perché Bigon e Di Vaio stanno seguendo anche diverse piste estere. Una di queste potrebbe portare a Ignace Van Der Brempt, diciannovenne del Club Bruges, già nel giro della nazionale belga Under 21. Il terzino era stato seguito anche dal Milan, ma soprattuto c’è la forte concorrenza del Red Bull Salisburgo a complicare l’operazione. Ecco perché, se non dovessero saltare fuori altri nomi dell’ultimo minuto, i rossoblu sarebbero pronti ad un rilancio sui 4 milioni per Ramsay. 

Il mercato del Bologna non si limita però solo alla fascia destra. Dall’altra parte del campo, infatti, resta da risolvere la questione che riguarda Mitchell Dijks: il Bologna ha rifiutato le offerte di Hellas Verona ed Empoli, ma nelle ultime ore ha preso quota un possibile scambio con la Sampdoria che vedrebbe il terzino olandese in blucerchiato in cambio di Tommaso Augello, che dovrebbe però accettare il ruolo di vice Hickey almeno fino a giugno. Rimane in corsa anche lo Standard Liegi, soprattuto dopo che l’allenatore ha ammesso l’interessamento per Dijks, con il Bologna che ha fissato il prezzo intorno ai 2/3 milioni di euro; in questo caso, il posto dell’olandese verrebbe ricoperto da Mbaye

Per quanto riguarda il mercato in uscita, infine, bisogna trovare una sistemazione per Musa Juwara, rientrato dal prestito al Crotone. I calabresi, inoltre, sono interessati a Falcinelli e hanno proposto al Bologna il fantasista cileno Luis Rojas, che potrebbe arrivare anche tramite uno scambio con Cangiano

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del CarlinoI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *