Bologna FC
I precedenti di Bologna-Empoli
Si riparte con la Serie A, con gli stadi aperti al 50% e un Bologna che non ha ancora superato del tutto il problema delle assenze ma che contro l’Empoli è chiamato non solo ad una buona prestazione, ma anche e soprattutto alla vittoria che manca dal 22 dicembre e che negli ultimi due mesi è stata merce rara.
Sono solamente 23 i precedenti tra Bologna ed Empoli e per i rossoblù da questi incontri sono uscite 6 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte, derivanti da 24 reti segnate da ambo le squadre. Non sarà quindi così semplice per i rossoblù, almeno statisticamente parlando, centrare l’obiettivo dei tre punti.
I precedenti in Emilia
L’equilibrio quasi perfetto dei precedenti assoluti, viene rotto se si prendono in considerazione le gare interne ed esterne. Per quanto riguarda le partite disputate in Emilia, il Bologna ha ottenuto 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte in un totale di 11 gare, in cui sono stati segnati 27 gol, 16 dei quali per i rossoblù e 11 per gli azzurri.
Con così pochi incontri, i risultati frequenti sono lo 0-0 ed il 2-0, che però sono usciti solamente 2 volte. L’ultima vittoria bolognese è il 3-1 della stagione 2018/19, di cui vi mostriamo le immagini. Per la formazione di Mihajlovic fare tre punti domenica sarebbe fondamentale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook