Bologna FC
Femminile – Bologna sconfitto 1-0 dal Padova
Dopo la bella vittoria casalinga contro l’Accademia Spal, si ferma ancora la corsa del Bologna Femminile, che ieri si è arreso 1-0 sul campo del Padova. Sono ancora gli episodi a costare caro alle ragazze di mister Michelangelo Galasso, in seguito a una partita per lo più dominata e in cui le rossoblù davano la sensazione di poter creare dei pericoli dalle parti dell’estremo difensore avversario. Alla mancanza di incisività e a un po’ di imprecisione, si è unita la sfortuna per aver subito il gol del definitivo 1-0 a dieci minuti dal termine, con una punizione dal limite dell’area di Fabbruccio terminata sotto la traversa alle spalle di capitan Bassi.
Una sconfitta immeritata e difficile da digerire per quello che è stato l’andamento del match, ma subito da dimenticare per pensare alla sfida di domenica prossima contro lo Jesina, in occasione del recupero del 12° turno. Incrementare il bottino in classifica sarà l’obiettivo di Bassi e compagne, per migliorare gli attuali 18 punti e distanziarsi proprio dallo Jesina, che segue il Bologna a meno due ma con due partite in meno.
«Sono convinto che verranno tempi migliori, quando anche le mie ragazze vinceranno le partite con un tiro in porta» dichiara mister Michelangelo Galasso, sperando di portare a casa i tre punti anche senza proporre un calcio per forza brillantissimo. «Il risultato finale di ieri è figlio appunto di un solo episodio, e descrive ciò che nella prestazione non è avvenuto». Sconfitta tutt’altro che meritata, quindi, ma l’allenatore sottolinea un aspetto su cui migliorare: «Il gruppo deve consapevolizzare che essere concreti nella finalizzazione significa darsi valore nella prestazione». Il gol, quindi, sarebbe il giusto premio per quella che è la proposta di gioco, e da domenica prossima si spera che le rossoblù possano essere più concrete.
PADOVA-BOLOGNA 1-0
PADOVA: Polono, Biasiolo, Fabbruccio, Bison (85’ Ranzato), Carli (57’ Zoppi), Gastaldin, Michelon (46’ Costantini) (93’ Gottardo), Spagnolo, Tiberio, Pittarello, Luci.
A disposizione: Visconti, Didonè, Callegaro, Taverna, Tonello.
BOLOGNA: Bassi, Cavazza (90’ Stagni), Simone, Rambaldi (87’ Sovrani), Racioppo, Zanetti, Kajala (54’ Sciarrone), Benozzo (87’ Giuliano), Hassanaine (63’ Giuliani), Minelli, Arcamone.
A disposizione: Sassi, Filippini, Pacella, Del Governatore.
Allenatore: Galasso
MARCATRICI: 80’ Fabbruccio (P)
AMMONIZIONI: Tiberio (P), Benozzo (B)
ESPULSIONI: Racioppo (B)
fonte: bolognafc.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook