Bologna FC
Il Resto del Carlino – Cercasi rinnovo per Svanberg
Sinisa Mihajlovic riabbraccia Musa Barrow e Gary Medel, rientrati a Casteldebole e a disposizione per la sfida di domenica con l’Empoli. Rojas invece, è costretto a fermarsi per un problema muscolare, mentre a sinistra potrebbe tornare Dijks insieme a Schouten dal primo minuto: dovrà però vincere il ballottaggio con Aebischer, il quale sta piacendo molto per condizioni, mentalità e gioco.
Oltre alla partita di domenica contro i toscani, c’è un’altra sfida che il club rossoblù deve affrontare: Mattias Svanberg. La dirigenza si aspetta un segnale dal numero 32, e lo invita al possibile rinnovo, dopo che le firme da dicembre erano state rinviate a febbraio in attesa di eventuali offerte di mercato.
Il centrocampista era corteggiato da alcuni club inglesi e altri italiani, come Milan, Inter e Napoli, ma nessuno si è effettivamente fatto avanti, rinviando la questione all’estate. A prescindere dal rinnovo, Svanberg sarà un uomo mercato, il suo prolungamento significherebbe un riconoscimento nei confronti del club ma anche un modo per trattarne la cessione a cifre più considerevoli.
L’anno scorso, la dirigenza rossoblù rifiutò la proposta di 15 milioni del Milan. A giugno il contratto sarà a un anno dalla scadenza, e i 5 milioni in entrata potrebbero di fatto precipitare. Il rinnovo potrebbe risanare il prezzo tra i 15 e i 20 milioni, nonostante le condizioni di mercato che al momento stanno penalizzando i giocatori di media fascia. Le prossime settimane saranno decisive.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook