Bologna FC
Resto Del Carlino – Tifosi in supporto e tifosi in rivolta, chi avrà ragione?
Circa duecento persone si sono radunate in mattinata a Casteldebole per far sentire la loro vicinanza alla squadra nonostante l’altra parte della tifoseria decida di contestarla
Alla vigilia della delicata sfida di stasera in casa con Lo Spezia, il centro tecnico Niccolò Galli è stato protagonista di un gesto di supporto per provare a dare la spinta giusta alla squadra. I protagonisti? Una parte della curva arrivata fino alla collinetta con striscioni e cori per appoggiare la squadra. L’altra parte dei tifosi preferisce prendere la strada opposta e non dare più molta rilevanza a chi oggi veste i colori della città. Tutti però vivono la stessa attesa: il verdetto di stasera. Al Dall’Ara andrà in scena il posticipo della ventiseiesima giornata contro i liguri e nonostante la capienza riaumentata il club ha fatto fatica a riempire lo stadio, arrivando quasi a regalare i biglietti per far arrivare più pubblico possibile e stasera capiremo gli esiti di tale strategia.
Nel frattempo al centro tecnico di Casteldebole ieri si sono presentati circa duecento tifosi dei gruppi “Mai Domi” e “Settore Ostile”. In mattinata durante la conferenza stampa di Soriano e Mihajlovic si sono fermati ai cancelli del campo di allenamento per poi spostarsi sulla collinetta all’inizio della sessione di rifinitura verso la partita di questa sera. Oltre ai simboli dei due gruppi di tifosi era presente uno striscione che recitava: “Nelle gioie e nelle difficoltà se tu ci sarai, io ci sarò”. Così appena la squadra è arrivata al campo tra cori e fumogeni sono stati chiamati sotto la collinetta per ascoltare un messaggio da parte di uno dei leader dei due gruppi. “Noi non seguiamo la strada più semplice, ma quella più complicata: ci siamo sempre stati e ci saremo anche domani (oggi per il match di campionato) allo stadio. Voi avete fatto bene fino a un mese fa e non vediamo perché non dovreste continuare a fare bene. Siamo sicuri che non sarà il solito finale di campionato e che andrete in campo per fare quello che il mister vi ha sempre insegnato giocando con coraggio, divertendovi e provando a dare delle emozioni anche ai tanti bimbi che oggi vediamo presenti”.
La squadra per ringraziare i presenti ha dato il via ad un applauso al quale hanno risposto con dei cori in segno di affetto e supporto. Foto scattata e video prontamente postato sui social dal club. Era assente Saputo, impegnato dall’altra parte dell’oceano ma era rappresentato dalla dirigenza al gran completo: Fenucci, Bigon e Di Vaio. Stasera c’è una partita importante da affrontare e per capire quale linea della tifoseria pagherà di più si dovrà attendere la fine del campionato tra quattordici giornate.
Fonte: Resto Del Carlino – Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook