Altri Sport
PALLANUOTO – 12^ GIORNATA – Le bolognesi espugnano i campi di Lavagna e Sturla
Due belle vittorie quelle di sabato scorso per le compagini bolognesi De Akker e President Bologna che
rispettivamente trionfano con Lavagna e Telemedico Sturla.
LAVAGNA – DE AKKER 10-14
La De Akker di coach Mistrangelo porta a casa altri tre punti, dopo una gara intensa in un campo ostico che ha saputo dominare senza troppa fatica. La prima rete segnata è dei liguri con L. Pedroni, unico svantaggio per la De Akker, che poco dopo aggancia il pareggio con un bel gol di Deserti dal centro al volo, e successivamente prende già le distanze con il tris Guerrato, Manzi e Cocchi (C). Il secondo tempo comincia con un bell’intervento del portiere del Lavagna, Gabutti, che blocca il potente tiro del numero 8 Manzi.
Poco dopo invece, una strategica palombella di Cocchi porta il punteggio sul 1-5. La formazione di casa sfrutta bene le superiorità numeriche in questa frazione con le reti di Menicocci e Cimarosti, mentre la De Akker va ancora a segno con Manzi e Guerrato. Al cambio panchine il punteggio è sul 3-7 per i bolognesi.
Show nel terzo tempo di gioco, che si chiude con un parziale di 5-5, e porta le firme di numerosi giocatori di entrambe le parti. Doppietta del numero 9 del Lavagna, Luce, due gol dei fratelli Pedroni e Cimarosti in superiorità numerica; per gli ospiti invece segnano Baldinelli, Guerrato che si aggiudica una tripletta insieme a Cocchi, Manzi dalla distanza e Deserti dal centro. Il quarto tempo si apre sul punteggio di 8-12.
Segna ancora L. Pedroni in contropiede, successivamente di nuovo Deserti che porta a casa una tripletta d’esperienza, Menicocci per il Lavagna su superiorità numerica e infine Manzi cala il poker, col mancino da destra. Il campionato è ancora lungo ma la squadra di Mistrangelo si riconferma saldamente in testa a 27 punti, pari solamente al Bogliasco che viaggia alla stessa velocità.
Parziali del match: 1-4, 2-3, 5-5, 2-2.
Superiorità numeriche: Lavagna 4/7, De Akker 8/12
TELEMEDICO STURLA – PRESIDENT BOLOGNA 4-8
Una vittoria di carattere quella di Belfiori e compagni, che si sono riscattati dopo le due sconfitte precedenti. Il match si gioca all’aperto presso la piscina di Sori, direttamente sul Mar Ligure, una sfida ulteriormente ostica per le condizioni di gioco a cui i ragazzi di Marco Risso non sono abituati. Partono subito forte con le reti di Kadar, Marciano dal centro e Schettino da destra. Lo Sturla prova a reagire ma non riesce a essere determinante, non sfrutta a pieno le numerose superiorità numeriche a favore, e viene beffata dal portiere avversario, Firmani. Unico a bucare la porta dei bolognesi è Perongini, classe 2004, che porta la squadra di casa sul 1-3. La President però allunga ulteriormente il vantaggio prima con Parisi dal centro, poi con De Simon al volo in superiorità numerica che chiude la prima parte di gara. La terza frazione si riapre ancora con De Simon con il gol numero 6 sulla sirena dei 24 secondi di gioco, e poco dopo risponde lo Sturla con Priolo che segna al volo, 2-6. La squadra di casa spreca un’altra occasione in superiorità numerica, e Villa fallisce anche un rigore centrando il palo; lo Sturla chiude il match con la rete di Navone e in ultimo il gol su rigore firmato Gilardo. La President va a segno ancora con Kadar su rigore e Parisi con una rete in giravolta. 3 ottimi punti guadagnati su un campo difficile, consentono alla squadra di Risso di occupare il terzo posto della classifica a parimerito con il Camogli, entrambe a quota 15.
Parziali del match: 0-3, 1-2, 1-1, 2-2.
Superiorità numeriche: Telemedico Sturla 2/14 più due rigori, President 2/4 più un rigore
Prossimi incontri, sabato 26 febbraio presso la piscina Carmen Longo di Bologna, ore 16:30 De Akker – Telemedico Sturla e a seguire President Bologna – Crocera Stadium.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook