Bologna FC
Orsolini a Bfc Week: “Siamo un bel gruppo, abbiamo tutti i presupposti per fare bene”
Nel consueto appuntamento settimanale con Bfc Week è stato il turno oggi di Riccardo Orsolini, probabilmente il giocatore più in forma fra i rossoblu nelle ultime settimane. E lo conferma lo stesso numero 7: “Sto bene, siamo contenti dopo la vittoria di lunedì sera e continuiamo a lavorare in vista della trasferta di Salerno”.
A proposito proprio dell’ultima vittoria in campionato, Orsolini ha parlato anche del nuovo assetto tattico e del suo rapporto con i compagni: “Io, Marko e Musa ci troviamo bene, siamo contenti del lavoro che stiamo facendo. Dobbiamo continuare così perché abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. Abbiamo un gruppo molto unito e coeso, siamo contenti del rapporto che si è creato fra di noi, anche fuori dal campo”. Una vittoria, quella contro lo Spezia, attesa da tanto dai tifosi e che ora potrebbe incidere in modo positivo sul umore generale anche dello spogliatoio: “Sicuramente era una partita importante perché era un crocevia, bisognava capire quali erano le reali intenzioni di questa squadra. Dopo la vittoria abbiamo capito che questa è una squadra che può lottare per gli obiettivi che si era prefissata a inizio stagione, quindi la parte sinistra della classifica. È un obiettivo che dobbiamo raggiungere e che può essere alla nostra portata.
Dopo essersi sbloccati, però, serve ora dare continuità, a cominciare già dalla prossima partita contro la Salernitana: “Sarà una gara tosta, loro si sono rinforzati molto nel mercato di riparazione quindi ci aspetterà una partita difficile e in un clima caldo, perché sappiamo che la piazza di Salerno è molto calorosa. Dovremmo essere bravi e concentrati nel cercare di non farci intimorire da niente e cercare di portare a casa il risultato”.
Un periodo d’oro, come detto, quello di Riccardo Orsolini, che nelle ultime partite ha anche tirato fuori più volte colpi ad effetto o in acrobazia; residui delle sue esperienze sui campi da Beach Soccer sulle spiagge di San Benedetto del Tronto? “Sì, in parte è vero, da piccolino mi piaceva tuffarmi e lanciarmi in queste acrobazie folli. Sono in fiducia e mi sento bene, magari se riuscissi a buttarla dentro sarebbe anche meglio. Un saluto e un abbraccio a tutti i tifosi, Forza Bologna”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook