Bologna FC
Il Resto del Carlino – Le idee per la sfida di domani contro la Salernitana
Per la sfida di sabato contro la Salernitana, Sinisa Mihajlovic ritrova Gary Medel, il quale ha scontato la squalifica ed è certo di riprendersi il posto da titolare, così come Mattias Svanberg, il quale però dovrà giocarsi il posto con Soriano e Schouten, la coppia che insieme ad Arnautovic ha portato i rossoblù alla vittoria in rimonta sullo Spezia.
Mihajlovic sembra riconfermare le 3 punte messe in campo nell’ultimo turno, probabilmente schiererà di nuovo il 3-4-3, con però un eventuale piano di scorta: il 4-2-3-1 che nel finale lo ha portato alla vittoria sui liguri. E’ il modulo preferito di mister Mihajlovic, quello con cui il Bologna era partito.
Decisive le tre punte: Arnautovic, Orsolini e Barrow, il quale è tornato ad allenarsi pieno regime con la squadra, In difesa, il tris Medel, con Bonifazi e Theate ai lati, per ottenere palleggio da dietro ma anche atletismo e gioco con difesa alta, richiesta da Sinisa, così come uno contro uno a tutto campo. Un posto da titolare quasi certo lo avranno anche Hickey, De Silvestri, e capitan Soriano, il quale si dovrà sacrificare ricoprendo ruoli che non gli appartengono. Il posto che rimane quindi se lo giocheranno Svanberg e Schouten.
Molto bene quindi i rientri di Medel e Svanberg, che garantiscono a Sinisa di poter gestire cambi di livello, con la possibilità di effettuare fino a 5 sostituzioni e molte alternative a disposizione, in vista anche della sfida col Torino di domenica prossima, gara importante insieme a quella di domani per cecare di riconquistare qualche posizione in classifica. Proprio per il match casalingo contro i granata, parte da oggi una promozione di 5 euro sulla prevendita dei tagliandi per ogni settore.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook