Seguici su

Basket

Pokerissimo Tramec. Travolta Fabriano 81 – 52

Pubblicato

il


TRAMEC CENTO – RISTOPRO FABRIANO 81-52

(19-17, 39-33, 60-41, 81-52)

TRAMEC CENTO: Zilli 16, James 8, Tomassini 7, Barnes 13, Dellosto 9, Berti 4, Moreno 11, Gasparin 13, Guastamacchia, Ranuzzi N.E. All. Mecacci

RISTOPRO FABRIANO: Benetti 11, Tommasini 12, Smith 5, Re, Caloia, Matrone 1, Gulini 2, Marulli 10, Santiangeli 10, Thioune 1. All. Ciarpella

Arbitri: Radaelli, Longobucco e Marzulli. 

Rimbalzi: CENTO 40 FABRIANO 28

Falli: CENTO 18 FABRIANO 13

Tiri liberi: CENTO 6/7 FABRIANO 21/27

Tiri da 2: CENTO 24/43 FABRIANO 11/32

Tiri da 3: CENTO 9/23 FABRIANO 3/20

Quinta vittoria in fila, ottava nelle ultime 9 partite disputate, è questo l’impressionante ruolino di marcia dei biancorossi di Mecacci negli ultimi due mesi. Dopo le 3 sconfitte in una settimana dovute alle problematiche legate al covid, solo la corazzata Verona ha fatto meglio della Tramec in questo periodo e l’obiettivo playoff è sempre più vicino per la Benedetto XIV. 

Avvio di partita tutto di marca biancorossa con Zilli e Barnes(9 punti nel primo quarto) sugli scudi per la formazione di casa. Al 5′ la Tramec è avanti 15-7. Ciarpella ricorre alla zona e la squadra di Mecacci perde fluidità in attacco, mentre Fabriano rosicchia punto su punto con Santiangeli e Tommasini. Al primo mini riposo la Tramec è avanti 19-17. 

Fabriano è priva di Hollis e Smith contro Cento incappa come all’andata, in una serata storta. Molto merito va dato a Gasparin che, fino a quando la guardia di Fabriano è stata in campo, ha difeso in maniera enciclopedica(supportato da tutto l’impianto difensivo di Mecacci). 

Nel secondo quarto ancora Zilli protagonista per Cento, mentre per la Ristopro rispondono Marulli e Benetti. La tripla di Gasparin dall’angolo porta avanti la Tramec 34-29, Fabriano risponde con Santiangeli, ma è Zilli a fare il vuoto dentro all’area con schiacciata e tiri liberi per il 39-33 all’intervallo. 

Nel terzo quarto l’allungo decisivo per i biancorossi. La difesa della Tramec si fa granitica(non a caso è la migliore del girone), concede solo 8 punti nel quarto ai marchigiani e il vantaggio dei padroni di casa raggiunge in fretta la doppia cifra sul 43-33 al 22′. Thioune si becca un tecnico e il vantaggio si dilata sul +15 con la tripla di Gasparin e l’ennesima schiacciata di Zilli(53-38 al 26′). Tomassini segna la tripla del 58-41 e il quarto si chiude sul 60-41. 

Ultimo quarto sostanzialmente di garbage time, ancora buoni segnali da Dellosto in campo 22 minuti e autore di 9 punti con una bella schiacciata sulla linea di fondo. Il divario fra le 2 squadre si dilata sempre più, anche Berti si fa valere sotto canestro con una schiacciata e la solita protezione del ferro in difesa. 

Sulla sirena finale il tabellone segna un eloquente 81-52 che dice tutto del dominio della Tramec nei secondi venti minuti di gioco. Al termine della partita gli Old Lions invitano tutto il pubblico della Milwaukee Dinelli Arena ad alzarsi in piedi per applaudire l’ennesima vittoria della Tramec Cento e innalzando cori per ricordare a tutti che il prossimo appuntamento casalingo sarà il 3 aprile, l’attesissimo derby contro Ferrara. 

Il prossimo appuntamento per la Tramec dovrebbe essere domenica prossima a Scafati contro la capolista del girone, sconfitta a dicembre alla Milwaukee Dinelli Arena col punteggio di 75-70.

Il condizionale è d’obbligo visto che il big match Verona-Scafati non si è disputato a causa di diverse positività nel gruppo squadra dei campani.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *