Bologna FC
Resto Del Carlino – Mihajlovic: “Non sono d’accordo con i fischi. I ragazzi hanno dato tutto sul campo”
L’allenatore al termine della partita con l’Atalanta analizza le occasioni cercando di difendere ancora una volta i suoi giocatori e la squadra
L’allenatore serbo si presenta a fine partita con le stesse parole che ormai lo accompagnano da un po’ di tempo a questa parte. “Per come abbiamo giocato non solo non avremmo meritato di perdere, ma avremmo meritato di uscire da questa partita con i tre punti”. Per il tecnico c’è sempre una giustificazione alla mancanza di prestazione della sua squadra. Ma forse in questa occasione le attenuanti ci sono visto le clamorose occasioni sbagliate da Orsolini e Arnautovic. Sinisa poi continua: “Tra la partita con la Fiorentina e quella di oggi ci siamo presentati cinque volte davanti alla porta e abbiamo segnato zero goal”. Di conseguenza: “Quando crei occasioni importanti e non riesci a concretizzarle e non riesci a concretizzarle poi capita che una squadra forte come l’Atalanta alla prima vera occasione ti punisca ed è quello che è successo. Ma ai ragazzi non posso rimproverare nulla, per come si allenano durante la settimana e per quello che danno in partita. Purtroppo il calcio è questo: sbagli delle occasioni facili e vieni punito”. In realtà per giocare a calcio serve anche esprimere un identità di gioco, che recentemente non si vede a Bologna. Il primo tempo è risultato molto povero di contenuti, nella ripresa meglio ma soltanto una reazione di orgoglio. Forse comincia a mancare l’entusiasmo nell’ambiente rossoblù? Domanda posta dal salotto di Dazn a fine gara. La risposta del tecnico: “L’entusiasmo lo danno le vittorie. Noi però quando ci alleniamo l’entusiasmo lo abbiamo: in tutta la stagione abbiamo sbagliato tre-quattro partite in tutto, ma la prestazione l’abbiamo sempre fatta”. Aggiunge però “Adesso manca un po’ di fiducia e serenità”.
Sul capitolo tifosi Mihajlovic esprime la sua opinione: “Non sono d’accordo con i fischi. I ragazzi hanno dato tutto, i primi a non essere contenti per questi risultati siamo noi”. E allora chissà se sarà contento Saputo con il quale il mister ha avuto un incontro in questi giorni. “Un normale colloquio di lavoro, nel quale ho detto al presidente tutto quello che pensavo. Abbiamo parlato del passato e del presente: alla fine si faranno i conti e si vedrà tutto”.
Su Arnautovic invece dice: “Marko forse ha fatto una delle migliori partite da quando è qui, perché ha lottato e giocato per i compagni. Nello spogliatoio si è anche scusato con i compagni, prendendosi la colpa della sconfitta per quell’occasione non sfruttata”.
Per quanto riguarda i cambi tardivi: “In quel momento vedevo che la squadra teneva bene il campo e ho pensato che fosse inutile cambiare”.
Alla fine c’è sempre una buona ragione per giustificare una sconfitta, anche le più amare.
Fonte: Resto Del Carlino – Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook