Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – I rossoblù in lotta per il Mondiale

Pubblicato

il


 

Il prossimo novembre, per la prima volta durante la stagione calcistica, andrà in scena il Mondiale in Qatar. Nel mezzo, un’intera finestra di calciomercato estivo, tanto è vero che tra 8 mesi, molti giocatori arriveranno al Mondiale dopo aver cambiato casacca.

Situazione che riguarda in prima persona diversi rossoblù, tra chi ha già conquistato il pass per il Qatar e chi, da stasera, si giocherà tutto ai play-off.

I giocatori del Bologna già certi della qualificazione sono Dominguez, con l’Argentina, Theate, con il Belgio, e Aebischer, qualificatosi con la sua Svizzera a spese dell’Italia.

Ancora incerta la posizione di Gary Medel e del suo Cile, con il girone sudamericano che deve ancora regalarci le ultime

due gare. La Roja, sesta a due punti di distanza dal Perù, è chiamata a fare l’impresa contro il Brasile, per poi giocarsi tutto il 29 marzo contro l’Uruguay.

Per i giocatori europei, invece, iniziano le partite da dentro o fuori. Questa notte toccherà a Svanberg, impegnato con la sua Svezia contro la Repubblica Ceca, e ad Arnautovic, con l’Austria che sfiderà il Galles. Per entrambi, si tratterebbe del primo loro Mondiale; se per Svanberg il Qatar potrà rappresentare un trampolino di lancio, per Arnautovic si tratterebbe probabilmente dell’ultima chance della carriera di prendere parte alla massima competizione continentale.

Nella giornata di ieri, i primi impegni nazionali per i rossoblù. Barrow, in campo con il suo Gambia, ha sfidato il Ciad per le prequalificazioni alla prossima Coppa D’Africa; meno fortunato Mbaye, il quale ha dovuto rinunciare alla convocazione del Senegal causa distorsione alla caviglia. Hickey e Skorupski si sono affrontati l’uno contro l’altro, in occasione dell’amichevole Scozia-Polonia. I Polacchi disputeranno la finale play-off il 29 marzo, dopo l’accoppiamento saltato con la Russia; per i scozzesi, invece, play-off con l’Ucraina rimandato a data da destinarsi.

 

Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *