Calcio
Joey Saputo può esultare: il Canada si qualifica per i Mondiali di Qatar 2022
Grazie al successo per 4-0 contro la Jamaica il Canada si è assicurato il proprio posto a Qatar 2022. La selezione canadese, guidata da John Herdman, piega i caraibici grazie alle reti di Larin, Buchanan, Hoilett e all’autogol di Mariappa, salendo così a 28 punti, a più 6 dal quarto posto, occupato dal Costa Rica. Proprio il Costa Rica è la squadra che proverà ad insidiare la qualificazione di Stati Uniti e Messico, che hanno 25 punti.
Così, dopo 36 anni, il “Grande Nord” torna a disputare i Mondiali. L’ultima esperienza, ai mondiali di Messico ’86, non era stata delle migliori, 3 sconfitte su 3 nel girone con Unione Sovietica, Francia e Ungheria, senza neanche realizzare una rete. Le premesse ora sono cambiate, il Canada ha una folta schiera di giovani, molti dei quali giocano in Europa, come Jonathan David, Alphonso Davies e Tajon Buchanan. Con il miglior attacco e la miglior difesa delle qualificazioni CONCACAF, i ragazzi di Herdamn hanno travolto gli avversari, raccogliendo 8 vittorie e 4 pareggi, subendo una solo sconfitta contro il Costa Rica.
Anche il CF Montreal di Joey Saputo sarà rappresentato con Kamal Miller, Alistair Johnston e Ismael Koné, convocati nella rosa in quest’ultima pausa nazionale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook