Bologna FC
Resto Del Carlino – Tutti stretti intorno a Mihajlovic. Ora è tempo di lottare insieme
Dopo la notizia dello stop forzato per il tecnico serbo tutto l’ambiente rossoblù si è unito ancora di più per sostenere l’ex calciatore nella nuova battaglia che dovrà affrontare e che lo terrà ancora una volta lontano dai campi
Mentre si aspetta il ritorno dei giocatori impegnati con le loro nazionali i due capitani della squadra Soriano e De Silvestri hanno preso in mano lo spogliatoio. Sinisa aveva già annunciato della sua situazione alla squadra prima di entrare in conferenza stampa per comunicarlo a tutti. Da un mese la società era a conoscenza delle cure che stava svolgendo il tecnico serbo. Il colpo è stato duro ma soprattutto rappresenta un ritorno al passato per chi già c’era nel 2019 quando per la prima volta Mihajlovic è stato ricoverato al Sant’Orsola.
“Ci pensiamo noi, non preoccuparti, pensa a curarti che al resto ci pensiamo noi”. Questa è stato il messaggio dei due leader dello spogliatoio rossoblù che erano presenti all’annuncio. Sono arrivati prontamente anche altri messaggi social. “Forza Mister”, di Roberto Soriano che Mihajlovic ha avuto anche alla Sampdoria seguito da De Silvestri che con l’allenatore ha condiviso le esperienze in blucerchiato, a Firenze e poi ritrovato a Bologna. Nel mezzo i messaggi e le telefonate inviati al gruppo squadra per informare chi era lontano di quanto stesse accadendo. Quindi da Arnautovic, Medel, Skorupski e Svanberg fino a Hickey, Aebischer, Theate e Vignato.
“Sono tutti bravi ragazzi, non ho dubbi che daranno il massimo, ma aiutateli”, questo il messaggio che Sinisa ha rivolto ai tifosi e all’ambiente rossoblù. Messaggio recepito anche dai senatori e dallo staff ai quali è stato chiesto di compattarsi. Nello spogliatoio si sono stretti intorno ad un patto in vista del futuro che attende la squadra.
Nel 2019 il grido della tifoseria e del Dall’Ara era “Forza Sinisa” ed ora c’è bisogno più che mai di tornare ad urlarlo forte tutti insieme. Per il Bologna si metteranno in prima linea De Leo e Tanjga, il tattico e il vice di Mihajlovic, aspettando il ritorno in panchina dell’allenatore. Pronto anche Fabio Bazzani a calarsi in un ruolo già ricoperto e che sui social lancia un messaggio: “Forza Mister combatteremo per te, ti aspettiamo presto”.
I rossoblù apparivano stanchi ultimamente. Dopo quanto successo la squadra prova a ricompattarsi con Mbaye e Barrow che sono stati tra i primi a postare messaggi per il mister. Tutti vogliono regalare una vittoria a Sinisa per tornare a festeggiare sotto la sua finestra al Sant’Orsola come quel 15 settembre, dopo la vittoria sul Brescia per 3-4, quando tutto iniziò. Ora quei tempi sono tornati e lunedì i ragazzi affrontano il Milan a San Siro pronti a lottare per il loro allenatore.
Resto Del Carlino – Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook