Seguici su

Altri Sport

Pallanuoto – 17^ Giornata: La President esce sconfitta a testa alta, rinviato il match della De Akker

Pubblicato

il


La President Bologna esce sconfitta anche nello scontro casalingo di sabato scorso contro il Camogli, che si è imposto per 9-11. La squadra di Risso, già a mani vuote dopo Brescia, rimane ferma così a quota 18 punti e si allontana momentaneamente dalla zona play off, obiettivo ancora comunque raggiungibile con 8 partite mancanti. Rinviato il match tra De Akker e Brescia; la squadra di Mistrangelo rimane sotto al Bogliasco, ma con tre giornate da recuperare.

PRESIDENT BOLOGNA – R.N. CAMOGLI 9-11

Una prima frazione di gioco molto avvincente, caratterizzata da un botta e risposta continuo da entrambe le parti; per i bolognesi segnano Kadar e Parisi con una doppietta, per gli ospiti invece Barabino, Baldineti e doppia rete di Beggiato, di cui uno su rigore. Nel secondo tempo invece da segnalare le reti dei giovani della President, De Simon e Orsoni, entrambi in superiorità numerica che portano la squadra in parità sul 5-5. Il Camogli incrementa con un parziale di 3 reti, che vale il vantaggio di 5-7 a metà gara. Nella terza frazione di gioco il portiere di casa, Firmani, viene sostituito dal numero 13, Pellegrino, che subito neutralizza un rigore tirato da Beggiato. La squadra però, accusa in questi minuti la superiorità degli avversari che, nonostante l’errore dai 5 metri, incrementano il vantaggio con Baldineti, Monari e Bianco. L’unica rete casalinga di questa frazione viene segnata dal giovane Mengoli, che si fa trovare pronto dopo il rinvio da parte del portiere. La President ci prova fino alla fine, ed è protagonista del quarto tempo con le reti di Cecconi, Parisi e De Simon, tutte su azioni in superiorità numerica, arrivando a meno uno dal Camogli, ma deve arrendersi alla squadra avversaria che chiude il match sul 9-11 con gol di Caliogna.

La squadra di Risso esce a testa alta, contro un avversario molto ostico, attualmente terzo in classifica in lotta per un posto nei play off. Il quarto posto è ancora alla portata per i bolognesi, che dovranno però lottare duramente nelle prossime gare. Sabato 2 aprile saranno ospiti in casa del Bogliasco, al momento in testa alla classifica.

President Bologna: Firmani, Campolongo, Orsoni 1, Cecconi 1, Moscardino, Mengoli 1, Marciano, Belfiori, De Simon 2, Kadar 1, Schettino, Parisi 3, Pellegrino. All. Risso

R.N. Camogli: Ruggieri, Beggiato 2, Iaci, Baldineti 3, Rossi, Cambiaso 1, Morello, Monari 1, Bianco 1, Barabino 1, Pirrone, Cuneo, Caliogna 2. All. Temellini

Parziali: 3-4, 2-3, 1-3, 3-1

Superiorità numeriche: President 6/18 più un rigore, Camogli 8/14 più due rigori

Arbitri: Zedda, Guarracino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *