Seguici su

Basket

Scariolo: “E’ stata una bella vittoria, vedo segnali di crescita”

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo conquista il secondo successo europeo consecutivo. Le Vu Nere, infatti, hanno battuto davanti al proprio pubblico l’Herbalife Gran Canaria. Di seguito le dichiarazioni di coach Scariolo nel post-partita:

“E’ stata una bella vittoria ottenuta contro una squadra lunga, tosta e ben allenata. Abbiamo dovuto dare il massimo fino alla fine per batterli perchè sono rimasti vicino fino agli ultimi minuti. Sono abbastanza contento della prestazione difensiva e penso che sia stata la chiave della vittoria ed abbiamo fatto anche buone scelte offensive nell’ultimo quarto. Abbiamo avuto qualche difficoltà nel tiro da tre punti ma credo che possiamo segnare quei canestri nella prossima sfida. Dobbiamo continuare a provare a tirare dall’arco e aprire l’area. Nel complesso è stata una prestazione solida, sono contento anche per i tifosi”.

Gran Canaria non ha mai mollato, quanta autostima dà questa vittoria?

“Credo che la squadra stia acquisendo sempre più fiducia nella metà campo difensiva. In generale stiamo crescendo, commettiamo ancora qualche errore ma in generale c’è una sensazione di unione e compattezza che bisognerà mantenere anche in futuro. E’ importante continuare a difendere forte perchè in questa competizione devi essere forte in entrambe le metà campo”.

Il messaggio del vivere la concorrenza interna come stimolo lo stanno captando i tuoi ragazzi?

“Non è solo questione di concorrenza interna, abbiamo giocatori che sanno cosa serve per eccellere in questo sport ovvero impegnarsi su entrambi i lati del campo. Questo esempio, unito a qualche mia scelta, fa si che quelli che hanno più recettività saltano sul treno e gli altri rimangono alla stazione. Potranno sicuramente salire anche loro, ci sono molte varianti davanti a noi ma le ultime prestazioni difensive sono un buon segnale”.

Qual è stata la svolta della gara?

Quando abbiamo giocato con tre lunghi abbiamo fatto un break. Avevamo pensato a questa possibilità e ci ha dato sensazioni positive. E’ stata una partita punto a punto e quindi è difficile individuare un momento specifico”.

Sembra che Shengelia si accoppi meglio con Sampson ed Hervey con Jaiteh. E’ difficile riuscire a sistemare le cose per far si che Shengelia e Jaiteh possano giocare assieme?

“Fino alla partita di oggi i dati erano gli opposti. Credo che non si possano ancora tirare delle conclusioni”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *