Seguici su

Bologna FC

Il Cile di Medel è fuori dai Mondiali; si qualifica la Polonia di Skorupski

Pubblicato

il

 

 

Il Cile di Gary Medel è fuori dai Mondiali: per la Roja è stata fatale la sconfitta per 2-0 contro l’Uruguay. Medel e compagni chiudono il girone di qualificazione al settimo posto, a quota 19 punti, davanti solo a Paraguay, Bolivia e Venezuela.
Il centrale rossoblù è rimasto in campo per tutta la gara, rimediando anche un cartellino giallo.
La Roja si trova così fuori dal Mondiale per la seconda volta consecutiva, esattamente come l’Italia.

Skorupski e Svanberg si sono affrontati nello spareggio che ha visto protagoniste la Polonia e la Svezia. Ad avere la meglio sono stati proprio i polacchi, che si sono guadagnati la qualificazione a Qatar 2022. Il portiere del Bologna è rimasto in panchina, mentre Svanberg è subentrato al minuto 67.

Avversari per una sera anche Arnautovic e Hickey nell’amichevole tra Austria (già fuori dal Mondiale) e Scozia. La gara è terminata sul punteggio di 2-2. L’attaccante rossoblù è rimasto in campo per tutti i 95 minuti non andando però a segno. Hickey, invece, è subentrato al 58’ al posto di Robertson. Per il terzino del Bologna si tratta della seconda presenza in nazionale maggiore.

Emanuel Vignato è rimasto in campo 87 minuti nella vittoria dell’Italia Under21 per 1-0 contro la Bosnia. Tre punti pesantissimi in ottica Europeo per gli azzurrini, che salgono a quota 17 punti.

Arthur Theate e Michel Aebischer non sono stati impiegati rispettivamente nelle amichevoli rispettivamente del Belgio contro il Burkina Faso, vinta proprio dal Belgio 3-0, e della Svizzera contro il Kosovo, terminata 1-1.

90 minuti in campo per Musa Barrow nel pareggio per 2-2 contro il Ciad nella gara di qualificazione per la Coppa d’Africa.

Si qualifica per i Mondiali in Qatar anche il Marocco dell’ex rossoblù Adam Masina, battendo il Congo per 4-1.
Qualificato anche il Senegal di Mbaye (che però stavolta non era stato convocato per via dell’infortunio alla caviglia), che ha battuto l’Egitto ai calci di rigore.

Lo staff di Mihajlovic avrà a disposizione la rosa al completo a partire dalla giornata di domani.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *