Seguici su

Bologna

Stadio – Capitan Soriano non molla e vede San Siro

Pubblicato

il


Marzo 2021: l’ultimo goal di capitan Roberto Soriano in campionato, contro la Sampdoria, si perde lontano nella memoria dei tifosi, ma non si è mai persa la determinazione che Roberto ha messo al servizio della causa rossoblù in questa stagione. Un anno dopo lo scenario è differente, per modulo e mood: non c’è più Palacio, quell’apripista per i gol del Capitano, ma c’è Arnautovic, che ha portato a modificare la tattica e il modulo, motivo per il quale Soriano, spesso arretrato a centrocampo, fatica a vedere la porta (anche se ogni tanto ci ha messo del suo, sbagliando gol incredibili). 

Oggi, mentre Vi stiamo scrivendo, il Capitano dovrebbe rientrare in gruppo, allenarsi con i compagni e, stringendo i denti, provare a presentarsi alla scala del calcio (San Siro) per guidare i compagni, soprattutto adesso che Sinisa è lontano, anche se solo fisicamente. Soriano sente molto il momento, la responsabilità di esserci, di non mollare la squadra proprio contro la capolista.

Lo Staff tecnico è pronto a dargli una maglia titolare ma è anche pronto a modificare il modulo, optando per un  3 4 3 o 3 5 2 (utilizzato ieri, mentre Soriano si allenava a parte), dove non sarebbe prevista la presenza in campo del centrocampista rossoblù. Oggi (e forse domani, come ultimo appello) la prova per capire se Soriano è recuperato e se è schierabile contro il Milan.

Mancherà già il vice capitano (Lorenzo De Silvestri), volete proprio che manchi anche il Capitano in un momento così delicato, per squadra e Mister? 

 

(Fonte Giorgio Burreddu)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv