Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Dominguez accelera il rientro: con la Sampdoria sarà convocato

Pubblicato

il


Lorenzo De Silvestri si è dimostrato, ancora una volta, un vero uomo squadra.
Ieri sera, il vice capitano del Bologna era presente sugli spalti di San Siro, per stare vicino alla squadra in un momento veramente complicato, specialmente alla luce delle questioni degli ultimi giorni.
Un’assenza che di fatto si è vista solo sul campo, perché De Silvestri il suo apporto non l’ha mai fatto mancare.

Il terzino destro rossoblù dovrà stare fermo per circa un mese, per via di un infortunio al bicipite femorale destro, ma nonostante questo ha voluto ad ogni costo essere presente ieri sera in tribuna. Era una promessa fatta a Mihajlovic, e De Silvestri glielo aveva ribadito anche in ospedale, quando lui e Soriano (un altro che ieri sera ha stretto i denti pur di essere presente, nonostante una frattura del mignolo del piede) erano andati a trovarlo nel giorni scorsi.

Non era presente, invece, Nico Dominguez. L’argentino avrebbe voluto essere convocato già ieri sera, ma si è convenuto di aspettare un’altra settimana. Il centrocampista è così rimasto a casa, e ha potuto stare accanto alla sua fidanzata, dalla quale sta aspettando una bambina.
Il rientro di Dominguez, inizialmente, era in programma per i primi di maggio, ma l’argentino ha fatto passi da gigante nel recupero, accompagnato anche da una grande voglia di rientrare il prima possibile.
Assente ieri sera anche Claudio Fenucci, attualmente influenzato.

L’assenza di Nico Dominguez si è fatta sentire e non poco nel girone di ritorno, dove il Bologna finora ha vinto una sola gara (mentre sono 8 le vittorie del girone di andata, con Dominguez presente).
Non solo grandi doti tecniche e tattiche, il centrocampista argentino ha mostrato di avere anche una grandissima personalità.
Un altro che può considerare un vero e proprio leader. Oggi più che mai la squadra ha bisogno del ‘Principe’.

Lunedì arriverà al Dall’Ara la Sampdoria: sarà importante mettere in campo lo stesso atteggiamento visto ieri sera.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *