Basket
Rdc – Aradori: ” Per la salvezza dobbiamo vincere metà delle gare finte fino a qui”
MVP della vittoria con brivido su Cremona e leader dei biancoblu in questa stagione, Pietro Aradori a Il Resto del Carlino ha fatto il punto sul finale di stagione che attende la Fortitudo e l’importanza del supporto del tifo in questo momento:
Sulla lotta salvezza: “Io ci credo, noi ci crediamo. Dobbiamo giocare sei finali a partite dalla sfida con Venezia e vincerne almeno tre se non quattro. Questo significa avere un rendimento superiore a quello che abbiamo avuto durante il resto del campionato; in pratica dobbiamo vincere la metà delle gare vinte fino a qui.”
Sul suo rendimento in Fortitudo: “Io cerco di essere quello che sono, un giocatore che prova sempre a fare del suo meglio. La Fortitudo è una scelta di vita, sono qui da tre stagioni e mi fa piacere che il popolo dell’Aquila lo stia capendo. Purtroppo l’anno scorso non abbiamo avuto il pubblico nei palazzetti e capisco che dalla televisione sia diverso, non si percepiscano le stesse cose.”
Sul coro della Fossa a lui dedicato: “Sono felicissimo. Quando l’ho sentito a Sassari mi si è aperto il cuore e ho pensato “finalmente”. Me lo sono dovuto sudare parecchio ma se è arrivato significa che hanno capito che ho sempre giocato al meglio delle mie possibilità. Semplicissimo ma molto efficace: Aradori alé, Aradori alé, Aradori alé.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook