Seguici su

Bologna FC

Ad Arnautovic risponde Vlahovic. Un punto che lascia l’amaro in bocca dopo una grande prestazione dei rossoblù

Pubblicato

il

Il Bologna sfiora il colpo in casa della Vecchia Signora. Passa in vantaggio con il solito Arnautovic e si difende bene fino alla doppia espulsione a dieci minuti dalla fine del match. La Juventus pareggia con Vlahovic al novantaquattresimo. Un punto importante per i rossoblù che tornano a casa con una prestazione importante che da fiducia per il finale di stagione.

Formazioni. Mihajlovic cambia rispetto all’ultima uscita con la Sampdoria. 3-5-2 il modulo scelto con Orsolini al posto di Barrow per affiancare Arnautovic e Svanberg in mediana al posto di Aebischer. La Juventus scende in campo con il 4-2-3-1 con Danilo sulla mediana accanto a Rabiot e Dybala, Cuadrado, Morata a sostegno di Vlahovic unica punta.

Primo Tempo. Nei primi cinque minuti di gioco regna l’equilibrio con la Juventus che prova la conclusione un paio di volte ma non si rende pericolosa. Il Bologna fatica ad affacciarsi nell’area di rigore avversaria. Al decimo minuto continuano ad attaccare i bianconeri che trovano una conclusione pericolosa di Vlahovic che non trova la porta. Prima ammonizione del match per Theate. Il difensore rossoblù intercetta la palla con la mano e regala una punizione invitante agli avversari che calcia poi Dybala facendola uscire di poco. Reagiscono gli ospiti con Hickey che mette dentro una palla invitante per Arnautovic il quale trova l’opposizione di Chiellini. Ci prova Orsolini su una palla persa da Cuadrado in uscita, mira la porta ma il tiro è alto. Altra occasione per i Rossoblù con Hickey che fa la scelta sbagliata in area e lancia una ripartenza della Juventus che si conclude con un fallo di Soumaoro su Morata. Alla mezz’ora la partita rimane sullo 0-0 con i padroni di case che insistono nel cercare la rete del vantaggio ma il Bologna si difende con ordine. Ammonizione per Cuadrado per un fallo su Orsolini vicino al limite dell’area rossoblù. Botta di Danilo dalla distanza che cerca la porta ma la palla finisce a lato. Provano la reazione i rossoblù con Arnautovic ma non trova il goal che sbloccherebbe la partita. Il primo tempo si conclude ancora in parità con le due squadre che cercano la rete del vantaggio ma senza disunirsi troppo. La Juventus crea ma non concretizza, gli ospiti rispondono ma le reti rimangono inviolate.

Secondo Tempo. Riparte la sfida all’Allianz Stadium con il Bologna che attacca forte. Prima con Svanberg che però tira alto da buona posizione e poi con Arnautovic che in area raccoglie palla, si gira su De Sciglio e tira ma la palla finisce fuori di poco. Risponde la Juventus con un cross di Pellegrini che sfiora Morata e arriva sui piedi di Rabiot, la palla finisce fuori. Al cinquantaduesimo arriva il goal che sblocca il risultato. Bell’azione manovrata degli ospiti che con Soriano trova Arnautovic ben inserito nella linea difensiva avversaria che si sposta la palla e tira trovando il goal del vantaggio. 0-1 per gli ospiti e delirio nel settore dei tifosi rossoblù che esplodono di gioia. Dodicesimo goal in campionato per il bomber austriaco che si prende l’abbraccio dei compagni. Reazione di rabbia della Juventus che prende prima il palo con Danilo e poi con colpo di testa ravvicinato di De Ligt su punizione di Cuadrado che viene schermato da Skorupski. Al sessantaquattresimo esce l’autore del goal tra gli applausi dei suoi tifosi per fare spazio a Barrow. Il numero nove rossoblù esce claudicante a causa di una botta rimediata in campo. A quindici minuti dal termine della partita il Bologna continua a difendersi bene e a mantenere il vantaggio. All’ ottantatreesimo altro episodio chiave con Morata che scappa via salta Medel e arriva al limite dell’area e prova a calciare ostacolato da Soumaoro che gli impedisce di prendere la palla, che arriva sui piedi di Cuadrado che prende la traversa. I giocatori bianconeri reclamano un rigore che non viene concesso, ma Sacchi viene richiamato dal Var e dopo la consulta deicide di espellere il numero cinque rossoblù per fallo da ultimo uomo e concede la punizione dal limite per i padroni di casa. Medel prende invece un doppio giallo per proteste reiterate e il Bologna rimane in nove uomini per l’ultima parte della partita. Si scalda l’atmosfera ma il match rimane sullo 0-1 per i rossoblù dopo che la punizione di Vlahovic finisce alta. I bianconeri continuano a pressare e spingere per trovare il pareggio ma il Bologna si difende con le unghie e i denti. Sono otto i minuti di recupero concessi dall’arbitro. Cambia la partita al minuto 94 con i padroni di casa che continuano a cercare il pareggio e lo trovano con un flipper in area e la palla che arriva a Morata il quale con una rovesciata la mette sulla testa di Vlahovic che pareggia i conti. Ultimi cinque minuti di fuoco. Il Bologna si difende e la Juventus attacca ma alla fine il match finisce 1-1. Un punto a testa per le due squadre.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *