Seguici su

Altri Sport

Pallanuoto – 20^ Giornata: La De Akker conquista il primo derby contro la President Bologna

Pubblicato

il


 

La De Akker si aggiudica il derby delle Due Torri contro la President Bologna, vincendo 7-13. Una prima parte di gara molto avvincente con ribaltamenti da entrambe le parti, seguita da un dominio indiscusso dei ragazzi di Mistrangelo che hanno piegato la formazione di casa con diverse giocate vincenti.  

 

PRESIDENT BOLOGNA – DE AKKER 7-13

 

Tanto pubblico presente alla Carmen Longo sabato 23 aprile, per un evento che nel capoluogo emiliano non si era mai visto: il primo derby del campionato di serie A2 maschile di Bologna. La President, squadra storica della città, con alle spalle molti traguardi e risultati che ne hanno fatto una grande società, la De Akker invece più giovane, nata da pochi anni, si è fatta strada partendo dal campionato di serie D fino a raggiungere e dominare oggi il palcoscenico bolognese della pallanuoto. Le squadre si conoscono a memoria per effetto dei costanti allenamenti effettuati nel corso della stagione. Un primo tempo di gioco molto avvincente con parziale di 2-3 e alternanza di reti tra le due formazioni. Per la De Akker segnano Pozzi, Deserti e Oberman, per la President invece a segno Parisi e Moscardino con un tiro a sorpresa. Seconda frazione di gioco molto accesa, che prosegue con le 4 reti delle pantere blu firmate Guerrato, Manzi in beduina e Martelli in superiorità numerica, alle quali rispondono una doppietta di Kadar e una rete di Parisi che porta il punteggio sul 5-7 a metà gara. A questo punto i ragazzi di Mistrangelo ingranano la marcia e fuggono verso la vittoria, segnando un parziale di 0-4 reti con Baldinelli, Guerrato, Leonardi e palombella di Cocchi. La President ci prova più volte ma non trova il gol e approda agli ultimi 8 minuti di gioco in netto svantaggio per 5-11. La quarta frazione si apre con un rigore per la formazione ospite realizzato da Guerrato, una bella doppietta di carattere per il numero 12 della President, Parisi, e a chiudere uno splendido gol di Cocchi dalla distanza. Negli ultimi minuti il portiere di casa Pellegrino effettua diversi interventi decisivi evitando ulteriori segnature degli ospiti. La squadra di Marco Risso esce sconfitta dalla formazione di Federico Mistrangelo che vanta giocatori di esperienza e una panchina più lunga; un bel confronto che rivedremo nel derby di ritorno il 21 maggio presso la piscina Olimpionica dello Stadio.  La President rimane al sesto posto a quota 21 insieme alla Rari Nantes Imperia, e sarà ospite del Reale Mutua Torino nella prossima giornata: obiettivo vittoria per inseguire il 4^ posto utile per accedere ai playoff; mentre la De Akker, in corsa per la vetta e la promozione, con due partite da recuperare, sale a quota 43 alle spalle del Bogliasco, primo in classifica a 46. Prossimo match in trasferta contro la Rari Nantes Imperia.

 

President Bologna: Pellegrino, Campolongo, Orsoni, Cecconi, Moscardino 1, Mengoli, Marciano, Belfiori (C), De Simon, Kadar 2, Schettino, Parisi 4, Calesini. All. Risso

 

De Akker: Ghiara, Di Murro, Leonardi 1, Baldinelli 1, Oberman 1, Boggiano, Guerrato 3, Manzi 2, Bagnari, Pozzi 1, Cocchi (C) 2, Deserti 1, Martelli 1. All. Mistrangelo

 

Parziali del match: 2-3, 3-4, 0-4, 2-2

 

Superiorità numeriche: President 3/14, De Akker 4/10 più un rigore

 

Arbitri: Cavallini, Ercoli  

 

 

 

DE AKKER – BRESCIA WATERPOLO 9-2

 

Doppio impegno per i ragazzi di Mistrangelo che il giorno seguente la vittoria del derby, hanno recuperato la sfida interna con il Brescia Waterpolo. Vittoria netta per 9-2 con tripletta di Manzi e doppietta di Capitan Cocchi. Le altre reti portano la firma di Baldinelli, Boggiano, Guerrato e Deserti. Per i lombardi, a segno Zugni e Sordillo. Con questa seconda vittoria la De Akker raggiunge il Bogliasco a quota 46 punti, nell’attesa di recuperare il match in trasferta contro il Crocera Stadium.

 

Parziali del match: 2-0, 3-0, 1-1, 3-1

 

Superiorità numeriche: De Akker 0/5 più due rigori, Brescia 0/3.

 

 

 

Pallanuoto maschile – Serie C

 

SAN GIOVANNI IN PERSICETO – RARI NANTES BOLOGNA 5-9

 

Sabato 23 aprile, dopo il big match President-De Akker, si è disputato presso la piscina Carmen Longo un altro derby fra due squadre emiliane di pallanuoto che militano nel Campionato Nazionale di serie C, il San Giovanni in Persiceto ha ospitato la Rari Nantes Bologna. Il match è stato vinto dalla squadra ospite per 5-9, al termine di una sfida combattuta soprattutto nella prima parte di gioco. Bella tripletta del giovane Maccagnan, doppietta per il capitano Patti e Almagioni, centri personali di Cenni e Dozza. La squadra di Michele Gamberini, in lotta per la promozione in serie B, sale a quota 19 punti alle spalle della capolista Osimo, che affronterà in trasferta il prossimo 21 maggio.

 

Parziali del match: 1-4, 3-1, 1-1, 0-3.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *