Bologna FC
Gazzetta – L’Inter alla ricerca di un vice Brozovic: occhi puntati su Schouten
L’ottima seconda parte di stagione di Jerdy Schouten non è passata inosservata. Il mediano del Bologna, dopo un girone di andata passato principalmente ai box per un infortunio, nel girone di ritorno si è affermato come uno dei migliori della squadra per rendimento e continuità. Le sue prestazioni alquanto positive hanno fatto sì che ottenesse anche la prima convocazione con la nazionale maggiore dell’Olanda. Motivo per cui, Schouten ha tutte le carte in regola per potersi giocare un posto ai Mondiali in Qatar. Traguardo che per lui sarebbe a dir poco importante.
Ad aver messo gli occhi sul talento del Bologna è l‘Inter di Inzaghi. La dirigenza nerazzurra è alla ricerca di un centrocampista di qualità che possa far rifiatare Brozovic. Schouten non è l’unico candidato in lizza, dal momento che l’Inter sta valutando anche Asllani dell’Empoli.
Il Bologna e, soprattutto, Mihajlovic non vorrebbero privarsi del giocatore, visto il suo ottimo rendimento, ma qualora dovesse arrivare un’offerta importante da un club come l’Inter difficilmente si potrebbe dire di no. La valutazione del cartellino di Schouten si aggira sui 15 milioni di euro, ma la società nerazzurra potrebbe anche mettere sul piatto alcuni giovani che potrebbero fare gola al Bologna, come Esposito, Pinamonti (che al Bologna potrebbe diventare utile in caso di partenza di Arnautovic) e Satriano (che ha fatto bene in Ligue 1). L’agente dell’olandese, comunque, nei prossimi giorni verrà in città.
Inzaghi, da parte sua, sarebbe ben felice di accogliere Jerdy Schouten nella sua rosa, dal momento che lo considera un ottimo ricambio per Brozovic. Il giocatore del Bologna sa chiaramente che andando a Milano perderebbe il posto da titolare, ma non è detto che la possibilità di mostrarsi a livello europeo non possa intrigarlo.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport – Filippo Conticello)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook