Bologna FC
Il Resto del Carlino – Il Bologna valuta Lykogiannis per la fascia sinistra
Le probabilità che Aaron Hickey lasci Bologna in questa sessione di mercato estivo sono abbastanza alte. La società tenterà di portarsi a casa una cifra importante dalla sua cessione (insieme a quella, quasi certa, di Svanberg).
La probabile partenza dello scozzese, unita al fatto che la dirigenza non è convinta di puntare su Mitchell Dijks, stanno spingendo il Bologna a guardarsi intorno per cercare un rinforzo sulla fascia sinistra.
Nei giorni scorsi, era stato accostato al Bologna Giuseppe Pezzella, che ha trascorso l’ultima stagione proprio alla corte di Sartori all’Atalanta, ma il cui cartellino è di proprietà del Parma.
Tuttavia, la società potrebbe valutare anche la pista che porta a Charalampos Lykogiannis, in scadenza con il Cagliari a fine mese, motivo per cui potrebbe approdare sotto le due torri a parametro zero.
Ad ogni modo, sia Pezzella sia Lykogiannis nelle idee della società e del tecnico andrebbero a ricoprire l’assenza di Dijks, quindi nessuno dei due avrebbe la certezza del posto da titolare.
Il titolare della fascia sinistra arriverà, ma non dall’Italia. Il Bologna aveva sondato prima Cambiaso del Genoa, poi Pellegrini della Juventus, ma le cifre per l’acquisto del cartellino e le richieste di ingaggio si sono rivelate fuori portata.
Capitolo Arnautovic. Proprio ieri il centravanti rossoblù ha tagliato il traguardo delle 100 presenze con la sua Austria. Arnautovic ha su di lui l’interesse di grandi squadre come Juventus, Milan e Napoli, ma il Bologna punta su di lui e lo dimostra il fatto che il club sia alla ricerca di un suo vice, un attaccante che possa sostituirlo quando ce ne sia la necessità, ma che possa anche giocare insieme a lui.
Il sogno, in tal senso, sarebbe stato Petagna, ma l’attaccante del Napoli ha un ingaggio troppo alto.
Rimane sempre percorribile la pista che porta a Sam Lammers dell’Atalanta, ma il Bologna potrebbe aver messo gli occhi anche sul 2003 Daniel Jebbison. Il giovane è di proprietà dello Sheffield, ma nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Burton Albion, segnando ben 7 reti in 20 partite. Qualora il club dovesse andare con forza su di lui, vorrebbe dire che Van Hooijdonk verrebbe ceduto, o che comunque verrebbe mandato di nuovo in prestito a giocare.
In uscita, in attacco, ci sono Falcinelli e Santander, entrambi con il contratto in scadenza a fine mese.
Per il sostituto di Svanberg, invece, le piste percorribili al momento sono tre: Thorsby della Sampdoria, Maggiore dello Spezia e Fagioli, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito alla Cremonese, ma che è di proprietà della Juventus.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook