Seguici su

Bologna

Stadio – Dopo Pinzolo, il Bologna svolgerà due amichevoli in Olanda

Pubblicato

il


Alla partenza per il ritiro manca meno di un mese: il Bologna salirà a Pinzolo il 6 di luglio, e ci rimarrà per undici giorni, fino al 17.
Una volta terminato il ritiro in Trentino, tra il 20 e il 23 luglio, i rossoblù partiranno poi alla volta dell’Olanda, dove affronteranno in due amichevoli l’AZ Alkmaar e il Twente.

Se gli anni scorsi il Bologna aveva prediletto la Germania come luogo dove svolgere la seconda parte del ritiro estivo, quest’anno si è optato per cambiare, e per questo è stata scelta l’Olanda. L’idea iniziale sembrava indirizzata verso un piccolo tour in Inghilterra, per affrontare qualche squadra di Premier, poi la scelta finale è virata sull’Olanda.

I test contro l’AZ Alkmaar e il Twente saranno importanti per valutare e saggiare la preparazione della squadra per due motivi: il campionato quest’anno avrà inizio il 13 agosto, quindi prima del solito, e soprattutto perché le due squadre olandesi si sono piazzate rispettivamente al quinto e quarto posto in Eredivisie. Saranno quindi due amichevoli indicative.

Prima di questo però ci sarà, come detto, il ritiro in Trentino, dove lo staff di Mihajlovic potrà fare tutte le riflessioni del caso, per capire anche chi eventualmente aggregare al gruppo dalla Primavera. A Pinzolo, oltre alle diverse serate in programma e alla consueta presentazione del gruppo, si svolgeranno anche due (massimo tre) amichevoli. La prima di queste si terrà il 10 luglio, e l’avversaria sarà con ogni probabilità una squadra del posto, mentre la seconda si dovrebbe tenere contro una compagine di Serie C.

Mihajlovic e il suo staff sperano di avere a disposizione la squadra al completo già per l’inizio del ritiro, così da poter testare tutti i giocatori nelle prime amichevoli. Tuttavia, non si può escludere che qualche giocatore possa raggiungere Pinzolo alcuni giorni dopo: tutto dipenderà da quando termineranno i diversi impegni con le nazionali.

A proposito di Nazionali, Arnautovic è entrato di diritto nella storia dell’Austria, tagliando il traguardo delle cento presenze con la sua nazionale. La gara giocata due giorni fa ha visto la Danimarca di Skov Olsen battere 2-1 l’Austria. Nella serata odierna, invece, il Belgio di Theate ospiterà la Polonia di Skorupski; mentre Hickey sarà impegnato con la sua Scozia contro l’Armenia.
Infine, Musa Barrow scenderà in campo con il Gambia contro il Congo: in palio le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

(Fonte: Corriere dello Sport – Stadio, Giorgio Burreddu)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv