Seguici su

Basket

Virtus Segafredo – Olimpia Milano, le dichiarazioni dei protagonisti nel post-partita

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo Bologna vince di forza Gara-2, 75-68 il risultato finale, e pareggia la serie sull’1-1. Le Vu Nere, a lungo in vantaggio durante il secondo tempo, hanno resistito ad ogni tentativo di rimonta di Milano. Queste le parole post-partita dei due coach.

Messina

“Complimenti alla Virtus che ha giocato meglio di noi, soprattutto alla fine del secondo quarto. Ha trovato energia dalla panchina giocando molto sotto canestro. Abbiamo sbagliato molto ma ora la serie si sposta a Milano. La chiave delle due partite sono stati i rimbalzi, soprattutto perché le due formazioni non stanno tirando bene”.

“Bentil dopo la prima partita non era al 100%. Oggi non era la sua miglior serata ma in Gara-1 ha giocato bene”.

“Il gioco di Melli ed Hines sotto canestro è insufficiente. Può capitare, siamo 1-1 dopo due partite difficili. Non siamo riusciti a vincere oggi ma adesso pensiamo alla prossima”.

Scariolo

“Direi che il buon lavoro a rimbalzo è stato decisivo, così come lo era stato al contrario nella prima partita. Sono sfide equilibrate, oggi abbiamo condotto più noi e controllare i rimbalzi offensivi significa giocare a ritmi a noi più congeniali. La presenza a rimbalzo è molto importante”.

“Sul 4-13 iniziale era importante togliere Toko per tranquillizzarlo. Gli ho spiegato che cosa doveva fare per darci una mano. Volevamo spezzare il filo Rodriguez-Hines che ci aveva fatto molto male ed abbiamo cercato di limitare questo aspetto”.

“Quando un giocatore dimostra per tanti anni di saper fare qualcosa ci sono più probabilità che poi le faccia nuovamente. Questo discorso vale per Shengelia, è un giocatore capace di cominciare male ma allo stesso tempo di correggere determinati errori durante la sfida”.

“Pajola è stato bravo, ha dato un grosso contributo visto anche l’infortunio di Hackett. Sono contento per la partita che ha disputato”.

Aggiornamento condizioni Hackett:

Hackett trauma contusivo all’anca da valutare nelle prossime ore.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *