Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il punto della situazione del mercato rossoblù. Per la fascia mancina spunta Pezzella

Pubblicato

il


Il calciomercato è ancora nella sua fase embrionale. Molte società stanno ancora valutando la possibilità di attivare o meno le proprie opzioni di riscatto sui giocatori acquisiti in prestito. In questa fase, anche il Bologna sembra in fase di riflessione e molte delle sue operazioni in entrata saranno legate alle uscite.

Tra le necessità individuate dal Bologna, a prescindere dalle uscite, c’è la possibilità di reperire sul mercato un centrale. Le alternative, secondo quanto riportato oggi da Stadio sarebbero quattro: Matteo Lovato, Mattia Caldara, Edoardo Goldaniga e Bosko Sutalo (qui i dettagli). Giocatori dalle caratteristiche e costi molto diversi, il cui trasferimento a Bologna andrebbe analizzato in maniera diversa. Le altre necessità riguardano il vice Arnautovic, almeno un centrocampista e un esterno sinistro, nel caso in cui dovesse arrivare l’offerta congrua a lasciar andare Aaron Hickey. Per quel che riguarda il ruolo del vice Arnautovic, la situazione è ancora stagnante e sarà necessario del tempo per individuare il profilo giusto, intanto negli ultimi giorni è tornato in auge un vecchio obiettivo, Jorgen Strand Larsen (vedi qui la sua scheda aggiornata), centravanti del Groningen già candidato nel gennaio 2021 al ruolo di vice Palacio. A centrocampo, dopo le parole del nuovo DS Marco Di Vaio è quasi certa la cessione di Mattias Svanberg, quasi perché il Bologna non svenderà un suo patrimonio pur a un anno dalla scadenza del contratto. Al suo posto tanti i nomi in ballo: dal capitano dello Spezia Giulio Maggiore, fino all’argentino Fausto Vera, passando per un vecchio pallino di Sartori come Morten Thorsby, esperto mediano norvegese della Samp che il neo-dirigente rossoblù avrebbe voluto all’Atalanta già lo scorso anno.
C’è infine il discoro legato al possibile addio di Aaron Hickey. Il giovane scozzese si è preso recentemente il posto da titolare in Nazionale e la quotazione è inevitabilmente cresciuta ulteriormente. Il suo talento è ambito, soprattutto in Premier League, ma il Bologna non ha necessità di venderlo e per questo il DS Di Vaio ha frenato rispetto alle voci che sono rimbalzate da gennaio in poi. Hickey partirà solo e soltanto di fronte ad una grande offerta. Intanto, i rossoblù cominciano a guardarsi attorno e valutano i profili adatti alla sostituzione del britannico e, secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, sarebbero interessati al terzino sinistro Giuseppe Pezzella, di proprietà del Parma ma che nella scorsa stagione si è ben comportato in prestito all’Atalanta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *