Bologna FC
Finale Nazionale U17 – Menegazzo, all’ultimo respiro, regala il sogno ai rossoblù
E’ festa grande sull’erba dello stadio Cino e Lillo del Duca di Ascoli: il Bologna, con una delle sue squadre giovanili, centra il bersaglio grosso, laureandosi Campione d’Italia.
Partita pazzesca dell’Under 17 di Denis Biavati, che sotto di 2 a 0 contro l’Inter (doppietta del fortissimo Berenbrook durante il primo tempo), in 12 minuti recupera il divario, prima con un’azione insistita di Tommaso Ravaglioli che viene atterrato in area di rigore. E’ lo stesso Ravaglioli che s’incarica della battuta dagli 11 metri e insacca, spiazzando il portiere nerazzurro. E’ in quel momento che il Bologna inizia a credere nella rimonta: parte un forcing clamoroso nella ricerca dell’impossibile risultato. Ed è un super Lorenzo Menegazzo che segna una doppietta, (la prima sul cross del centrale Saer Diop, partita straordinaria la sua; la seconda su un’azione insistita che viene finalizzata con successo grazie ad un diagonale da attaccante vero, quando lui è un centrocampista ) rendendo così possibile l’impossibile: risultato finale 3 a 2 all’Inter, squadra titolatissima, e uno scudetto che torna sotto le due torri dopo 21 anni, quando Stefano Pioli (neo campione d’Italia con il Milan) sedeva sulla panchina degli Allievi e con quella squadra vinse il campionato.
Complimenti a Mister Denis Biavati, a tutta la squadra che ha giocato una stagione fantastica, allo staff tecnico che ha sostenuto la rosa e alla Società che ha lavorato perché questo successo potesse avvenire.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook