Seguici su

Basket

Italia-Slovenia, Pozzecco: “E’ l’inizio di un percorso importante, voglio avvicinare la Nazionale alla gente”

Pubblicato

il


Il debutto di Gianmarco Pozzecco sulla panchina dell’Italbasket è sempre più vicino. Domani sera, ore 20.30 presso l’Allianz Dome di Trieste, si giocherà l’amichevole di lusso tra Italia e Slovenia ed i biglietti per la partita sono andati a ruba. Questo vuol dire che si giocherà davanti ad una splendida cornice di pubblico. Queste le parole di Gianmarco Pozzecco alla vigilia del match: 

“Abbiamo grande considerazione e rispetto per una delle Nazionali più forti al mondo. Per me sarà un’emozione grande perché esordire sulla panchina Azzurra e per di più nella mia città è qualcosa che non immaginavo neanche lontanamente. Sarà complicato vedere tante facce amiche ma questo è l’inizio di un percorso importante e alla palla a due proverò a dimenticare tutto per dedicarmi solo al campo. Il mio obiettivo è quello di avvicinare il più possibile la Nazionale alla gente, spingendo anche i miei giocatori a farlo. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, sono convinto che serva un’identità di gioco precisa a prescindere dai giocatori che avremo la possibilità di convocare. Questo è ciò che ci siamo prefissati con il mio staff tecnico fin dal primo giorno”.

Il coach Azzurro ha anche invitato il pubblico ad assistere alla prima fase dell’Europeo, in programma al Forum di Assago dal 2 all’8 settembre 2022:

“Da giocatore non ho mai avuto la possibilità di vivere un grande evento come l’Europeo in casa ma sono contento di farlo ora da allenatore e ancor più felice che possano farlo i miei ragazzi. Ci servirà l’aiuto e il calore dei tifosi, e più sarà alto il numero di persone che verranno a tifare per noi, più grande sarà la spinta di cui beneficeremo. Questo è un evento che manca all’Italia da più di 30 anni e sono certo che riusciremo a riempire il Milano Forum”.

Presente alla conferenza stampa anche Amedeo Della Valle: 

“Per tanti di noi giocatori Gianmarco Pozzecco è stato un idolo. Ora siamo ai suoi ordini e siamo molto contenti. In campo come sempre proveremo a fare il massimo stimolati anche da un’avversaria che non scopro certo io. Sarà un primo match stagionale molto difficile ma allo stesso tempo molto stimolante. Una di quelle partite che tutti vorrebbero giocare”.

Queste, invece, le dichiarazioni del capo allenatore sloveno e di Zoran Dragic.

Aleksander Sekulic

“Siamo grati alla città di Trieste che sappiamo essere una città di basket, alla Federazione Italiana Pallacanestro e alla società Jadran che insieme ci hanno fornito la possibilità di prepararci. Credo che la gara sarà uno spettacolo e lo sarà certamente anche il palazzetto che dovrebbe essere gremito. Sono contento di poter avere la squadra al completo anche perché dovremo sfruttare ogni occasione per farci trovare pronti per le gare di qualificazione”.

Zoran Dragic

“Sappiamo che la Nazionale italiana è una squadra di grande qualità e per noi è un test importante. Conosco bene questo ambiente e mi aspetto una grande atmosfera al palazzetto. Giocherò per la prima volta insieme a mio fratello Goran e a Luka Doncic e sarà un’esperienza nuova. Sono felice di far parte di questa Nazionale e non vedo l’ora di giocare. Mi godrò ogni momento”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *