Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Ilicic ci pensa, fatta per Lykogiannis. Zurkowski e Herrera i nuovi nomi per il centrocampo

Pubblicato

il


Con l’arrivo di Sartori sotto le Due Torri, il mercato del Bologna è partito subito forte o, quanto meno, è partito forte sul numero di giocatori accostati ai rossoblù.

In attacco l’obiettivo principale sembrava essere il gigante norvegese Strand Larsen, del Groningen. Proprio il club olandese è la causa del raffreddamento di questa pista. La distanza tra offerta del club di Saputo e richiesta è di una manciata di milioni (6 contro 10). Il Gronigen però non sembra intenzionato ad assecondare le richieste di Sartori, ecco allora che proprio stamattina è giunta la notizia di un possibile interessamento, secondo l’Equipe per Arnaud Kalimuendo, attaccante 22enne, di proprietà del PSG, che nella scorsa stagione ha giocato con la maglia del Lens andando a segno 12 volte in 34 partite. Rimani comunque viva la pista che porta a Lorenzo Lucca, attaccante del Pisa, sul quale c’è anche l’interessamento del Sassuolo, tra le altre. Sartori cerca anche un giocatore da affiancare ad Arnautovic: il grande sogno rimane Josip Ilicic, che ha avuto collqui positivi con Mihajlovic, come riporta la Gazzetta dello Sport, per lui il Bologna è pronta a preparare un contratto di un anno a 1,6 milioni di euro.

In difesa gli obiettivi principali a inizio mese erano Lovato e Caldara. Se il secondo rimane tuttora tra i possibili candidati, il giocatore ex Cagliari sembra destinato alla Salernitana, anche se la lunga attesa potrebbe far intendere una possibile preferenza per il Bologna. Oltre a Luis Binks, per il quale la stagione 22/23 sarà molto probabilmente in presitito, la difesa rossoblù potrebbe anche perdere Arthur Theate. Sul belga è vivo l’interesse di vari club esteri e quello del Milan. Proprio dal MIlan potrebbe arrivare Gabbia. Grandi ristrutturazioni sulla fascia sinistra,oltre Hickey potrebbe lasciare anche Dijks. Servono quindi due giocatori, il primo dei quali dovrebbe essere Lykogiannis, che arriverebbe a paramentro zero, e per il quale l’accordo sembrerebbe essere stato ormai raggiunto. Solo una voce invece quella che accosta Malcuit al club di Saputo.

Sartori, con la probabile, anche se non certa, partenza di Svanberg, intende blindare la coppia titolare Schouten-Dominguez. Il primo ha un contratto in scadenza nel 2024, quasi stesso discorso per il secondo: contratto in scadenza nel 2024, ma con opzione di rinnovo fino al 2025. Per entrambi si lavora al rinnovo, con l’argentino seguito da Fiorentina e Atletico Madrid. A centrocampo il regalo per Mihajlovic potrebbe essere Zurkowski, di proprietà della Fiorentina, reduce da un’ottima stagione all’Empoli.Gli azzurri, che lo rivorrebbero per la prossima stagione, avevano anche diritto ad un diritto di riscatto (sulla base di 4 milioni e mezzo) che hanno però deciso di non esercitare. In alternativa a Zurkowski si valuta il profilo di Yangel Herrera, calciatore messicano del Manchester City, appena rientrato dal prestito all’Espanyol (Corriere dello Sport).

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *