Seguici su

Bologna FC

Settore Giovanile – Raimondo scatenato ai Giochi del Mediterraneo: tripletta contro la Grecia. Stivanello e l’under 19 eliminati all’Europeo

Pubblicato

il


È un Antonio Raimondo incontenibile quello che si è presentato ai Giochi del Mediterraneo. Dopo il gol decisivo nell’esordio con il Portogallo, l’attaccante rossoblù si è reso protagonista di una prestazione fantastica, con tre reti all’attivo, nella seconda partita vinta 4-0 dall’Italia under 18 contro i pari età della Grecia.

È stato dunque il pomeriggio di Antonio Raimondo. La punta rossoblù ha fatto la differenza sui coetanei greci, mettendo a segno una tripletta che di fatto ha schiantato la Nazionale ellenica. Dopo un primo tempo a secco da entrambe le parti, con l’Italia più volte vicino al gol, nella seconda frazione è Raimondo a sbloccare il risultato immediatamente dopo l’avvio della ripresa, al 47’. Il gol nasce da un tiro del sassuolese Justin Kumi, sulla cui respinta del portiere Raimondo si è avventato e ha ribadito in porta senza problemi. Il raddoppio, sempre a firma Raimondo, è arrivato al 65’ quando sfruttando un errore della retroguardia greca ha potuto depositare comodamente il pallone in porta. A chiudere definitivamente le pratiche ci ha pensato al minuto numero 80 su calcio di rigore il centravanti del Sassuolo Luca D’Andrea, aggregato dopo il forfait di Samuele Vignato. La tripletta personale di Antonio è poi arrivata al 90’, con un altro tiro dal dischetto.

La vittoria di ieri nell’impianto di Mers El Hadjadj porta la rappresentativa azzurra ad un passo dalle semifinali. Gli Azzurrini, infatti, conducono il gruppo B del torneo di calcio dei Giochi del Mediterraneo con 6 punti, davanti alla Turchia 3 e al Portogallo 3. Per via del regolamento che dà priorità alla differenza reti (comunque molto positiva per l’Italia, 5 gol fatti e 0 subiti) manca ancora un punto per essere certi non solo della qualificazione ma anche del primo posto nel girone. La semifinale vedrà poi i ragazzi di Franceschini affrontare una delle quattro squadre del gruppo A, dove regna ancora un sottile equilibrio in cui la Francia del rossoblù Kevin Mercier è in testa a quota 4 punti, seguita da Marocco e Algeria a 3, e Spagna a 1. La gara disputata proprio ieri tra Francia e Spagna è terminata 1-1.

La terza ed ultima giornata del girone degli Azzurrini avrà luogo alle ore 18, domani, di nuovo a Orano, contro la Turchia, in contemporanea si disputerà anche l’altra gara del gruppo tra Portogallo e Grecia.

Si è invece conclusa la corsa al titolo europeo per la Nazionale under 19. La squadra guidata da Carmine Nunziata, ieri, ha dovuto arrendersi in semifinale contro l’Inghilterra, per 1-2 in rimonta dopo l’iniziale vantaggio dallo juventino Miretti. Per il difensore rossoblù Stivanello solo una presenza, da titolare, nella sconfitta 1-4 contro la Francia, ininfluente ai fini del risultato della prima fase a gironi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *