Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Mercato, si infiamma l’asse Bologna-Bergamo

Pubblicato

il


Sartori e il Bologna sono pronti a cambiare strategia. Con la chiusura del bilancio al 30 giugno senza spese extra, oltre ai riscatti di Aebischer e Theate per un totale di 11 milioni, il responsabile dell’area tecnica rossoblu vuole provare a smuovere la situazione, acquistando prima e rientrando con le cessioni dopo. Questo anche perché rimangono in stand by le cessioni di Hickey e Svanberg mentre Orsolini e Bonifazi non sono ritenuti incedibili. Intanto, è previsto per la giornata di oggi l’annuncio del primo acquisto rossoblu, ovvero Charalmapos Lykogiannis che arriva da svincolato dopo quattro anni a Cagliari; ma, in realtà, Sartori sembra ancora con la testa a Bergamo, in particolare su Ilicic e Lovato. 

Secondo il Resto del Carlino, sarebbe pronto l’assalto per l’attaccante sloveno, che è atteso a Zingonia per l’inizio della prossima settimana. Anche le parole dell’ad orobico Luca Percassi confermano l’interesse del Bologna: “Ilicic? La situazione è nota: ha un anno di contratto con opzione a nostro favore per un’ulteriore stagione. Lo aspettiamo lunedì in vista del ritiro, a meno che Sartori non decida di stupirci muovendosi prima”. Sono previsti ulteriori contatti nei prossimi giorni, e non solo per Ilicic: Matteo Lovato, infatti, ha rifiutato la Salernitana e starebbe aspettando il rilancio del Bologna. La proposta dei rossoblu è un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni, l’Atalanta chiede l’obbligo ma le parti sono sempre più vicine grazie anche alla volontà del ragazzo, che con le possibili partenze di Bonifazi e Binks troverebbe fin da subito molto spazio. Più delicata la situazione per Ilicic, come delicato è il momento che sta vivendo lo sloveno: Sartori vorrebbe la cessione a titolo gratuito, offrendo al 34enne un contratto con un fisso basso e numerosi bonus a presenze, reti e assist per arrivare agli 1,5 milioni che il giocatore percepisce attualmente all’Atalanta. Situazioni calde, dunque, ma ancora da definire: in ogni caso, saranno giorni importantissimi sull’asse Bologna-Bergamo. 

Inoltre, il Bologna, a caccia di un sostituto di Svanberg e di un vice Arnautovic, sta sondando il terreno anche per Gonzalo Villar, 24enne centrocampista della Roma: i giallorossi hanno aperto al prestito con diritto di riscatto, ma stanno trattando anche con la Sampdoria. Per l’attacco restano vive le piste Strand Larsen, per cui sono in programma nuovi contatti con il Groningen, e Lucca, con Arnaud Kalimuendo come nome nuovo degli ultimi giorni.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *