Seguici su

Calcio

CF Montreal – Dopo un anno torna Toye, doppietta e vittoria in rimonta contro Seattle

Pubblicato

il

Per il 17° match di MLS, Montreal, vola sulla costa ovest per affrontare i Seattle Sounders. Coach Nancy schiera i suoi con un 3-4-1-2, preferendo due attaccanti al suo classico doppio trequartista. In porta troviamo Breza, con Johnston, Camacho e Waterman in difesa, con Corbo che, nonostante le ultime belle prestazioni, si deve riaccomodare in panchina. A centrocampo ci sono Choiniere e Lappalainen sulle fasce, Wanyama e Kone in mediana. Sulla trequarti c’è Miljeviic, a supporto di Kamara e Mason Toye. Inizia la partita a Seattle e, con la propria prima azione in attacco, i padroni di casa trovano la rete. Montreal perde palla, forse subendo fallo, sulla fascia appena oltre il centrocampo. Roldan ottiene palla e lancia subito per Morris. Pessimo comportamento in fase difensiva per i canadesi, con i difensori centrali completamente fuori posiziione, Morris controlla la sfera resiste a Choiniere, si defila e trova un diagonale incredibile sul palo lontano. La palla bacia il legno ed entra in porta. Dopo appena tre minuti i Sounders sono avanti. Al 18’ arriva la reazione di Montreal. Intelligentissimo Kamara a rubare palla al difensore, si lancia in avanti, apre per Mason Toye, al rientro in MLS dopo oltre un anno, controllo, ingresso in area e conclusione di mancino in diagonale che non lascia scampo al portiere avversario. Toye ci ha preso gusto e al 32’, su imbucata di Lappalainen cerca di nuovo la via del gol, la sua conclusione esce di poco sul palo lontano. Per Montreal ci prova anche MIljevic da fuori area. Il suo tiro però è bloccato dal portiere avversario.

Brivido per Breza ad inizio secondo tempo, conclusione da fuori area facilmente bloccata dal portiere di proprietà del Bologna, che però si fa sfuggire la palla e la ritrova solo attimi prima dell’intervento di un avversario. Al 61’ Kei Kamara trova il suo secondo assist di giornata, sempre per Toye. L’attacante della Sierra Leone riceve palla in profondità, al limite dell’area, controllo e doppio passo a guadagnare quello spazio sul difensore per effettuare il cross, che è preciso per Toye che da due passi trova la doppietta personale. La partita è ufficialmente messa in ghiaccio al 93’ quando sugli sviluppi di un corner Breza blocca a terra una conclusione ravvicinata.

 Con questa vittoria Montreal trova il nono successo della stagione, vola a 29 punti e trova il primo posto in classifica ad Est (anche se condiviso con NY RedBulls e Philadelphia e con NY City a 28 punti ma con una partita da recuperare). I canadesi resteranno sulla costa ovest dove affonteranno i LA Galaxy nella notte tra lunedì e martedì prossimo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *