Bologna FC
Stadio – Calciomercato Bologna Fc 1909: Hickey avvia il mercato in entrata
Salvo voltafaccia impensabili, il Brentford si è accaparrato uno dei talenti dell’organico rossoblù, Aaron Hickey, che diventa il secondo esterno del Bologna a sbarcare in Premier League, dopo il giapponese Takehiro Tomiyasu.
Il Bologna, dal canto suo invece, trova la liquidità che serve per far partire il mercato in entrata, partendo da quel Jorgen Strand Larsen, il vice Marko Arnautovic designato, per cui il Groningen ha chiesto 8,5 milioni di euro, mentre il Bologna ne offre solo 6. Si tratta e si tratterà ad oltranza, non perdendo di vista, magari le alternative :Lorenzo Lucca (21, Pisa), Arnaud Kalimuendo (20, PSG), e Terem Moffi (23, Lorient).
Si attendo adesso le uscite di Mattias Svanberg (per cui la richiesta è intorno ai 9/10 milioni, essendo il giocatore in scadenza di contratto) o nel caso lo svedese non avesse mercato, Riccardo Orsolini e Kevin Bonifazi (per il primo, soprattutto, la richiesta parte dai dodici milioni in su), per completare il primo mercato firmato Giovanni Sartori.
Segnaliamo una curiosità: il Brentford, a fine stagione in Premier League, in 38 partite ha collezionato 46 punti, piazzandosi al 13 posto. Esattamente lo stesso punteggio e posizionamento del Bologna, in Serie A.
(Fonte Claudio Beneforti – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook