Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Salta Lovato, occhi su Caldara e Thiaw per la difesa. In attacco pronto l’assalto a Strad Larsen e il sogno Ilicic
Partono le prime trattative di mercato per i rossoblù che cercano un difensore e un attaccante per completare i reparti
Neanche il tempo di godersi il tesoretto di 16 milioni più bonus che arriva dall’Inghilterra nelle casse del Bologna per Hickey che la dirigenza rossoblù tra Sartori e Di Vaio, ha dovuto buttare giù un boccone amaro. Sì perché Lovato è sempre più lanciato sulla strada per Salerno. Nonostante il giovane difensore avesse puntato i piedi non volendo andare alla Salernitana ma essendo ingolosito dal progetto dei rossoblù, la società bergamasca sembra abbia deciso il suo futuro. Il Bologna non arrivava ai 10 milioni richiesti ma si fermava a 7 milioni per Lovato. La Salernitana sul piatto mette Ederson in uno scambio che porterebbe il brasiliano a vestire la maglia neroazzurra. Il giovane difensore italiano a questo punto non ha potuto esimersi dall’accettare l’accordo.
Sfumato Lovato i rossoblù devono trovare un alternativa in difesa per affiancare o dare fiato a Medel. Caldara è uno dei nomi. Il ragazzo che arriva dalla retrocessione con il Venezia si unisce oggi al gruppo dei Campioni d’Italia per l’inizio della nuova stagione, ma su di lui ci sono anche Empoli e Torino. Una delle alternative è Malik Thiaw, giovane difensore tedesco dello Schalke 04 e della nazionale tedesca Under 21.
La priorità oggi per Sartori è quella di riempire l’attacco e la difesa. Per la zona offensiva si cerca un vice Arnautovic che potrebbe essere Jorgen Strad Larsen, attaccante norvegese del Groningen, al quale si potrebbe arrivare con il tesoretto di Hickey. La sua attuale squadra chiede 8 milioni e il Bologna fin qui si era fermato a 6, ma ora si può avvicinare alla richiesta del club norvegese provando a dare a Mihajlovic il prima possibile una delle nuove pedine per il Bologna della prossima stagione.
Ieri il mister non era presente all’allenamento ma si era già ampiamente confrontato con Sartori soprattutto sulla questione Ilicic. Oggi l’attaccante tanto voluto dai rossoblù è atteso al raduno dell’Atalanta e da lì verranno fuori importanti novità sul suo futuro. Sartori non molla il colpo ma non si sa quali siano le volontà del giocatore. La strada per portare Josip a Bologna è lunga e tortuosa soprattutto se si pensa all’ingaggio. Quanto è disposto a tagliare di quei suoi 1,8 milioni che prende ora a Bergamo e che potrà percepire per un anno ancora?
Fonte: Il Resto Del Carlino, Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook