Bologna FC
Stadio – Bologna, la preparazione entra nel vivo: oggi la partenza per Pinzolo. Dopo Bardi, anche Soriano pronto a rinnovare
Sono giorni di lavoro importanti per il Bologna che ha cominciato la sua stagione al Centro Niccolò Galli di Casteldebole, dove i giocatori rimarranno fino ad oggi, giorno della partenza per la il ritiro di Pinzolo. La squadra comincerà a lavorare già da oggi, col primo allenamento in quel di Pinzolo alle 17,30.
Ieri, intanto, nell’ultimo giorno al Galli, test atletici e palestra per tutti. I primi a cominciare sono stati i giovani Urbanski e Motolese, che saranno poi aggregati al gruppo di Pinzolo. Oltre loro due, tra i giovani ci saranno il portiere Franzini e poi anche Mercier, Pyythia, Paanen e Pagliuca. Con tutta la rosa ci sarà anche il neoarrivato Charalampos Lykogiannis, che dopo qualche giorno di programma personalizzato per mettersi al passo con i compagni, si unirà al gruppo nel ritiro in quota.
Oggi, i rossoblù cominceranno ad aumentare i carichi di lavoro fino ad arrivare a domenica, quando ci sarà il primo test sul campo contro la Settaurense. Domenica 17, ultimo giorno a Pinzolo ci sarà anche il doppio impegno da un’ora a partita contro il Pinzolo Val Rendena e il Castiglione delle Stiviere. Il programma delle amichevoli proseguirà con la doppia sfida olandese, il 24 luglio contro l’AZ Alkmaar e il 29 contro il Twente.
Intanto, mentre la rosa comincia la preparazione in altura, la dirigenza prosegue nel lavoro di costruzione della rosa della stagione 22/23. Il primo tassello è stata la conferma ufficiale della permanenza di Francesco Bardi. Il giocatore, nonostante non fosse stato ancora ufficialmente confermato dopo la scadenza dell’accordo precedente al 30 giugno 2022, aveva già cominciato a lavora col gruppo, ma ieri è arrivata la conferma definitiva, con il rinnovo per la stagione 22/23 e un’opzione per una ulteriore stagione.
L’altro rinnovo sul quale si lavora è quello di Capitan Soriano. Il centrocampista rossoblù vestirà ancora la fascia per questa stagione e per le successive, infatti, sta per firmare un rinnovo che lo allungherà l’attuale scadenza fissata al prossimo 30 giugno 2023.
fonte: Dario Cervellati, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook