Seguici su

Basket

Federico Zampini è un nuovo giocatore della Benedetto XIV Cento

Pubblicato

il


Dopo aver messo sotto contratto la settimana scorsa l’ala Daniele Toscano, proveniente da Torino, nel primo weekend di luglio, il GM Belletti ha firmato Federico Zampini, play – guardia proveniente da Ferrara. 

Ottimo difensore e rimbalzista per essere un esterno, faccia tosta e personalità in attacco, il giocatore perugino si è messo in mostra appena 18 enne a Roseto, per poi passare a Ferrara nelle ultime 4 stagioni.

Ottimo atleta, ma molto sfortunato, Zampini nonostante la sua giovane età ha già subito 2 gravi infortuni alle ginocchia e ha saltato tutto il girone di andata dello scorso campionato a causa di un infortunio alla spalla.

Il suo grande temperamento e la sua voglia di non arrendersi alla sfortuna, gli hanno permesso di recuperare e tornare a giocare a buonissimi livelli nella seconda parte di stagione. 

Con Toscano e Zampini è evidente l’intento dello staff tecnico e dirigenziale di elevare il livello di fisicità ed atletismo del roster che sarà a disposizione di Mecacci per la stagione 2022/2023. 

Completato il pacchetto senior degli italiani, il GM Belletti si dedicherà nelle prossime settimane agli under e alla coppia di stranieri. 

L’ossatura italiana fin qui costruita è sicuramente di buonissimo livello, com’era negli obiettivi della società centese, ovvero allestire una squadra in grado di consolidarsi in zona playoff, possibilmente migliorando il sesto posto dello scorso campionato.

Ecco le parole di Coach Mecacci che commentano il nuovo arrivo:

“Con la firma di Federico a cui do il mio personale e quello di tutta la società, si apre per la Benedetto XIV la seconda parte di mercato, dove chiuderemo la squadra con gli ultimi due italiani under e i due stranieri. Federico è giovane ma esperto della categoria, che gioca ormai da diversi anni con il quale abbiamo avuto il piacere di confrontarci nelle ultime due stagioni da avversario nei derby con Ferrara. Dopo averci parlato sono certo e convinto che venga a Cento con il massimo delle motivazioni e per fare bene. Questo innesto consentirà di poter avere nella squadra caratteristiche tecniche e duttilità che cercavamo per cambiare qualcosa a livello di spot nel nostro roster. Siamo molto contenti di questa firma e non vediamo l’ora di metterci al lavoro”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *