Seguici su

Bologna FC

Primavera – Inizia oggi il ritiro della squadra di Luca Vigiani

Pubblicato

il


Così come la Prima Squadra, anche la Primavera di Mister Luca Vigiani si è ritrovata  al Centro Tecnico “N. Galli” per iniziare la stagione 2022-2023, luogo dove svolgerà l’intera preparazione in vista del 20 agosto, data della partenza del suo campionato.

Per Vigiani  è la quarta stagione alla guida di una “nostra” formazione:  dall’agosto 2019 quando si è seduto sulla panchina dell’Under 17, guidata anche nella stagione successiva, fino ad arrivare alla semifinale Scudetto.

La scorsa stagione, promosso in Primavera, ha raggiunto insieme alla sua squadra il nono posto finale, con un favoloso giorno di ritorno: 30 punti in 17 giornate con la squadra più giovane del campionato, nella cui formazione titolare erano costantemente presenti almeno quattro classe 2004, senza contare Amey, che è un classe 2005 Amey. Rammentiamo, inoltre, che in “casa” si è qualificata come terza miglior formazione nelle ultime 15 partite, con 25 gol realizzati e 16 subiti, di cui uno solo nelle ultime dieci.

E il premio per questa annata splendida non si è fatto aspettare:mister Sinisa Mihajlovic ha dato spazio a cinque giovanissimin ell’ultima partita contro il GenoaNicola Bagnolini, Riccardo Stivanello – i due esordienti assoluti – Wisdom Amey, Kacper Urbanski e Antonio Raimondo. A Pinzolo, invece, sono saliti Davide Franzini, Kevin Mercier, Mattia Motolese, Niklas Pyyhtia e Kasper Paananen, oltre ai già citati Amey e Urbanski.

I complimenti, oltre a Mister Vigiani, vanno sicuramente estesi al suo Staff, che lo ha coadiuvato per tutta la stagione e che saranno al suo fianco anche la prossima: Andrea Bellucco (allenatore in seconda), Andrea Sentimenti (allenatore dei portieri), Nazzareno Tozzo (preparatore atletico), Alfonso Lobascio (match analyst), Andrea Stegagno (medico), Carmelo Sposato e MatteoSpinosa (fisioterapisti), con quest’ultimo promosso dall’Under 18.

Di seguito, le dichiarazioni di inizio stagione di mister Luca Vigiani.

«È importante avere la fiducia del club per un allenatore, la riconferma fa sicuramente parte di quella continuità che ricerchiamo nel nostro lavoro.
In vista di questo campionato, in cui ci sarà lo stop per i Mondiali, faremo svolgere ai ragazzi attività che li porterà a essere velocemente competitivi sotto tutti i punti di vista, ma così come vorranno fare tutti. La sosta tra novembre e dicembre sarà anomala, ma in quest’ultimi anni, causa Covid, ahinoi abbiamo già potuto sperimentare questa situazione perché ci sono già stati stop di lunghezza simile. Quindi, dovremo cercare di trarre esperienza da queste ultime stagioni per provare a lavorare nel migliore dei modi anche in questa.
C’è soddisfazione nel vedere tanti ragazzi aggregati alla prima squadra, mia visto che li ho allenati ultimamente, ma anche per tutti i tecnici che hanno avuto prima e per il Club, specialmente per chi li ha portati qui, crescendoli fino a oggi. Ed è proprio questo l’obiettivo principale: crescere giocatori, perché più bravi siamo a farli competere, maggiori possibilità hanno di raggiungere risultati sia singolarmente che di squadra».

(Fonte Bfc)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *