Bologna FC
Calciomercato – Il punto della situazione: il Wolfsburg interessato a Svanberg. Rossoblù sempre più vicini ad Andrea Cambiaso
Sta entrando nella fase più calda il mercato rossoblù. Dopo la cessione di Aaron Hickey, il Bologna ha avuto la possibilità di mettere a segno il secondo ingaggio, acquistando il cartellino del centrocampista scozzese Ferguson (qui la sua scheda) e presto potrebbe giungere ad un accordo anche per un terzo arrivo, ma andiamo per gradi.
L’arrivo del centrocampista scozzese mette in posizione di maggiore forza il Bologna nell’ambito della cessione Svanberg. Lo svedese sta lavorando con i compagni a Pinzolo, ma è risaputo che col contratto in scadenza a giugno 2023, presto, dovrà fare le valigie facendo incassare al Bologna una cifra vicina ai 10 milioni per evitare l’addio a parametro zero la prossima stagione. In questo senso, avere già un sostituto in casa aiuterà i rossoblù ad affrontare le trattative per Svanberg. Sullo svedese, intanto, è arrivato anche il Wolfsburg. I tedeschi nelle scorse ore hanno rivelato di conoscere e seguire Svanberg. Il Bologna vorrebbe incassare circa 8/9 milioni, cifra simile a quella che avrebbe presentato anche il Napoli nelle scorse ore. I tedeschi invece ancora devono presentare un’offerta, ma è probabile che lo faranno nelle prossime ore, dovendo provvedere alla sostituzione del compagno di Schlager, compagno di Nazionale di Marko Arnautovic nell’Austria e nuovo giocatore del RedBull Lipsia.
Due invece le situazioni in entrata che stanno impegnando in queste ore il Bologna. La prima riguarda l’esterno sinistro. I rossoblù infatti si stanno avvicinando con sempre più convinzione ad Andrea Cambiaso. L’esterno oggi svolgerà le visite mediche con la Juventus, dopo che il sì di Radu Dragusin ha sbloccato la trattativa col Genoa, a quel punto il Bologna spingerà per ottenere il prestito dell’esterno, che arriverà però con la formula del semplice prestito secco. L’altra situazione è quella che coinvolge l’attacco, l’obiettivo rimane sempre il norvegese Strand Larsen (qui la sua scheda). Tuttavia, nelle scorse ore secondo alcune indiscrezioni, il Bologna si sarebbe interessato anche alla punta del Real Madrid, Borja Mayoral (che in Italia ha recentemente giocato con la maglia del Roma). Il giocatore ha un contratto con i Blancos fino al 2023, ma la Casa Blanca avrebbe chiesto al Bologna 10 milioni per la cessione a titolo definitivo dell’attaccante spagnolo, una richiesta che ha immediatamente allontanato i rossoblù.
In uscita, intanto, Cangiano è ormai un giocatore del Bari, voluto dal diesse Polito che lo aveva voluto anche all’Ascoli nella passata stagione. All’Ascoli sarebbe dovuto a breve approdare anche Musa Juwara, ma la cessione del gambiano si è bloccata. Il Bari, dopo Cangiano, vorrebbe anche il portiere rossoblù Ravaglia, l’anno scorso protagonista a Frosinone, ma sull’estremo difensore ci sarebbero anche Reggina, Leganes e anche un club belga.
Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna / Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook