Bologna FC
Il Resto del Carlino – Arnautovic rientra per restare. Accordo per Cambiaso
Il dolore alla schiena lamentato lunedì mattina da Arnautovic aveva fatto temere, sia per le sue condizioni, che per le voci su possibili malumori dell’attaccante austriaco e su una sua richiesta di cessione alla Juventus che sarebbe stata soltanto coperta dalle noie fisiche. Già ieri, però, il miglior marcatore della scorsa stagione del Bologna è tornato a correre sul campo e, seppur vero che Bologna e Juventus stanno trattando intensamente in questi giorni, parrebbe che nessuna delle notizie sul suo possibile addio sia vera. Entrambi i club hanno, infatti, smentito e le attenzioni di Sartori e del direttore sportivo bianconero Cherubini si sono concentrate unicamente sull’affare Cambiaso, su cui è stato trovato un accordo: si tratterà di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto, ma l’ufficialità dovrà attendere, dal momento che il terzino sinistro al momento è ancora di proprietà del Genoa. L’acquisto da parte della Juventus sembrava cosa fatta negli scorsi giorni, al punto che erano già state fissate le visite mediche, con un accordo di 6 milioni e Dragusin come contropartita, ma proprio il rifiuto di quest’ultimo al trasferimento ha fatto saltare tutto. Si tratta, però, solo di uno stop temporaneo e Juventus e Genoa sono già alla ricerca di un nuovo accordo. Il Bologna, forte dell’accordo trovato con la dirigenza bianconera, è deciso ad aspettare che si sblocchi la situazione e Cambiaso rimane l’obbiettivo numero uno per l’out di sinistra, ma per tutelarsi in caso di ulteriori complicazioni sta monitorando anche Jordan Varela, diciannovenne in forza al Monaco.
L’arrivo di Cambiaso andrebbe a riempire il posto lasciato libero dall’eventuale cessione di Mitchell Dijks, dato per partente. Il club al momento non sembrerebbe interessato a trattare con altre squadre di Serie A per l’esterno sinistro, su di lui si erano informati Verona, Sampdoria ed Empoli, e sta sondando il mercato del nord Europa: al momento, oltre alle richieste di informazioni di alcune squadre olandesi, l’interesse più concreto appare quello dello Standard Liegi.
Per l’attacco invece continua la ricerca del vice Arnautovic. Il Groningen non sembra al momento disposto ad accettare i 6 milioni più 2 di bonus offerti dal Bologna per Strand Larsen e la distanza di 2 milioni tra i due club sembra cristallizzata. Come alternativa si continua a trattare il prestito oneroso con diritto di riscatto per Lucca, mentre è apparsa una terza via, qualora dovessero fallire le altre contrattazioni, che porta ad Artem Dovbyk del Dnipro. L’attaccante ucraino è reduce da un’ottima stagione in cui ha realizzato 14 reti e 5 assist in sole 17 partite di campionato e da marzo 2021 viene regolarmente convocato dalla propria nazionale.
Infine, per il ruolo di centrale da affiancare a Medel e, potenzialmente, succedergli, continuano a essere monitorati Mendy dell’Amiens e Thiaw dello Schalke 04.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook